Superlega, caos Serie A | Il comunicato sull’esclusione delle big

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:52

Arriva la nota stampa da parte del club di Serie A riguardo la possibile esclusione di Juventus, Inter e Milan per la Superlega

Agnelli

Sono ore movimentate nel mondo del calcio, visto che l’introduzione della Superlega potrebbe stravolgere definitivamente lo sport più seguito al mondo. L’obiettivo è quello di creare un’elite del calcio con quindi squadre fisse più l’aggiunta di cinque società diverse ogni anno per un totale di venti squadre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scudetto e addio | “Lo vogliono in Premier”

In questo modo perderà sicuramente valore la Champions League e si vedrà il da farsi con la Serie A, che comunque secondo i piani della stessa Superlega è prevista come appuntamento nel weekend. La nuova competizione invece si giocherà soltanto nell’infrasettimanale.

LEGGI ANCHE >>> SuperLega, il Sassuolo non ci sta | “Così si uccide la Serie A”

Superlega, caos Serie A. Il Verona smentisce: “Nessuna estromissione è stata richiesta”

Pallone Serie A (Getty Images)

Questa mattina si era parlato della richiesta di Verona, Atalanta e Cagliari di escludere dalla Serie A le tre italiane che parteciperanno alla nuova competizione, ovvero Inter, Milan e Juventus. Negli ultimi minuti però è arrivata la smentita da parte dell’Hellas attraverso un comunicato ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Lautaro | Scambio da urlo, beffa alla Juventus

Ecco quanto si legge nella nota: “Rispetto a quanto riportato oggi da un quotidiano nazionale, Hellas Verona FC precisa di non aver fatto alcuna richiesta di estromissione di altri Club da qualsivoglia competizione e – contestualmente – di non aver preso posizione nel Consiglio di ieri della Lega Serie A, riservandosi di fare le proprie valutazioni a tempo debito”.