Calciomercato, svolta Sarri | I giocatori lo rifiutano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Il Tottenham pensa al futuro dopo l’esonero di Mourinho e arriva la decisione a sorpresa su Maurizio Sarri: scelgono i giocatori

È una giornata movimentata nel mondo del calcio, che sta vivendo una vera e propria rivoluzione con l’introduzione ufficiale della Superlega. Per il Tottenham, presente tra i 12 club fondatori, arriva una doppia svolta nella mattinata di oggi. Oltre ad annunciare la partecipazione alla nuova competizione, la società ha comunicato anche l’esonero del tecnico Jose Mourinho.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Ronaldo | “La Juve lo darebbe subito via!”

Il club non è sicuramente soddisfatto del rendimento delle ultime settimane e in particolare l’allenatore portoghese ha pagato i soli due punti collezionati nelle ultime tre gare che hanno portato gli ‘Spurs’ al settimo posto. Pesante anche l’eliminazione in Europa League agli ottavi di finale contro la Dinamo Zagabria, dopo aver perso il vantaggio della gara di andata per 2-0.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio e ritorno clamoroso | L’ombra della Juventus

Calciomercato, il Tottenham scarta Sarri: ‘colpa’ dei giocatori

Calciomercato Roma, Brozovic e non solo | La lista di Sarri
Sarri © Getty Images

Dopo lo scossone di questa mattina in casa Tottenham, la società ha iniziato a lavorare per programmare il futuro e sta pensando a un nuovo tecnico da cui ripartire. Oltre al nome di Massimiliano Allegri, è spuntato anche il nome di un altro italiano ancora libero, ovvero Maurizio Sarri che ha già vissuto un’esperienza in Premier League sulla panchina del Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la bomba dalla Premier | Mourinho esonerato!

Questa ipotesi però potrebbe non andare in porto per delle motivazioni particolari. La squadra infatti non sembrerebbe essere entusiasta di avere Sarri sulla panchina. Il motivo è legato all’esonero della Juventus, che ha mandato via il tecnico italiano per un rapporto poco efficace con squadra e tifosi.

Calciomercato Napoli e Roma, futuro Sarri | "Vicino alla firma"
Sarri (© Getty Images)

Sarri era visto male dai giocatori e per questo il Tottenham potrebbe non volere l’ex Napoli sulla propria panchina.