Calciomercato Juventus, assalto a Kulusevski | Soldi e l’ex Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Protagonista non di una eccelsa stagione, la sua prima alla Juventus, Dejan Kulusevski fa gola però ai club inglesi. Proprio dalla Premier giunge un’offerta per il suo cartellino

Kulusevski Juventus calciomercato
Dejan Kulusevski @Getty Images

Non è andata secondo programmi e aspettative la prima stagione alla Juventus, magari anche l’ultima e poi scopriremo perché, di Dejan Kulusevski. Il talento svedese strappato all’Atalanta e soprattutto all’Inter quasi mai è riuscito a ripetere le eccelse prestazioni di Parma, facendo enorme fatica nel gran circo tattico esibito quest’anno dalla squadra di Pirlo. E che alla fine va un po’ in discolpa del classe 2000, contropiedista che avrebbe fatto più comodo a Conte (idem il tecnico a lui in ottica crescita), su cui comunque il club presieduto da Andrea Agnelli intende puntare ancora anche per non disperdere l’investimento da 35 milioni più bonus. A meno che non sia lo stesso ventenne nativo di Stoccolma a voler partire o arrivi una proposta irrifiutabile per tanti motivi, di bilancio in primis.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Juventus, Zoff: “Vi dico il futuro di Pirlo. Su Ronaldo…”

Calciomercato Juventus, assalto a Kulusevski: Agnelli può ‘beffare’ Conte

Kulusevski in azione (Getty Images)

Kulusevski piace al Manchester United ma pure a un’altra big della Premier. Indiscrezioni di calciomercato segnalano il Chelsea di Roman Abramovich, che da un paio d’anni si è specializzato nell’acquisto – a cifre anche importanti, se non a volte esagerate – di calciatori giovani ma dal potenziale enorme. Per età e caratteristiche anzitutto fisiche, il 44 bianconero rispecchia l’identikit perfetto del calciatore che potrebbe fare al caso dei ‘Blues, attualmente quinti in campionato e in semifinale di Champions dove se la vedranno con il Real Madrid. Per Kulusevski, che prenderebbe il posto del possibile partente Ziyech, i londinesi potrebbero arrivare ad offrire 32 milioni di euro più una contropartita tecnica. Nella fattispecie quell’Emerson Palmieri già da tempo nei radar di Paratici e soci, a caccia di un erede di Alex Sandro, oltre che dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato, ‘voglia’ di Europa per Cannavaro

L’italo-brasiliano ex Roma è in uscita dal Chelsea ed è valutato sui 15 milioni, quindi l’offerta complessiva toccherebbe i 47 milioni. In un sol colpo la Juve farebbe plusvalenza e si assicurerebbe il terzino che desidera, mettendo ko il ‘nemico’ Conte.

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri (© Getty Images)

A.R.