Calciomercato Juventus, tre cessioni per il sogno Milinkovic | Cifre e dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:59

Il tesoretto per arrivare a Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio, passa per tre cessioni illustri alla Juventus

Il nome di Sergej Milinkovic-Savic è tornato di moda, in Serie A e non solo. Il centrocampista serbo della Lazio, infatti, potrebbe essere uno degli uomini che animerà il calciomercato estivo, con Juventus, Inter, ma anche Real Madrid, Manchester United e PSG pronte a fare follie per riuscire a strappare il campione alla squadra del patron Claudio Lotito, che chiede 70 milioni per lasciarlo partire da Roma.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, continui contatti con Allegri | Addio Pirlo

Calciomercato Juventus, il tesoretto per Milinkovic passa da tre cessioni

Sergej Milinkovic-Savic @ GettyImages

In piena crisi finanziaria, dovuta soprattutto alla pandemia che ha svuotato le casse delle società, non sono in tanti a potersi permettere spese pazze durante la prossima finestra di mercato. A volte, però, ne vale la pena.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, rinforzo per la mediana | Gioiello dalla Premier: le cifre

Questo è quanto pensano i dirigenti della Juventus, che per poter portare a Torino il campione della Lazio Sergej Milinkovic-Savic sono disposti a vendere tre pedine molto importanti per la squadra allenata da Andrea Pirlo. I sacrificabili, in casa bianconera, sono tre al momento: dalla loro vendita, e con il risparmio dei loro ingaggi, potrebbero riuscire a mettere da parte il tanto giusto per accontentare le pretese di Claudio Lotito.

Demiral
Demiral © Getty Images

E quindi via Merih Demiral, Federico Bernardeschi e Aaron Ramsey, dentro il serbo, classe 1995. Con il turco, la Juventus potrebbe portare a casa 30 milioni di euro, risparmiando 1,8 milioni a stagione fino al 2024, per l’azzurro, invece, arriverebbero 18 milioni e meno 4 milioni di stipendio per l’anno prossimo, considerato il contratto in scadenza nel 2022. Per quanto riguarda il gallese, la cifra dell’ingaggio è una delle più alte in rosa: a disposizione, al momento, fino al 2023, con la sua vendita la Vecchia Signora avrebbe 14 milioni di euro in più, a cui si devono aggiungere i 20 milioni per l’acquisto del cartellino.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, svolta per il futuro di Aguero | Incontro con l’agente!

Calcolatrice alla mano, la cifra richiesta dal patron biancoceleste per il ‘Sergente’ verrebbe ampiamente superata, permettendo quindi a Fabio Paratici di presentare al ventiseienne un contratto con i fiocchi. Al momento, per onore di cronaca, Milinkovic guadagna dalla Lazio 3,2 milioni di euro a stagione (fino al 2024!). Convincerlo con cifre al rialzo potrebbe non essere così difficile.