Calciomercato Juventus, via Ronaldo | Allegri lo ‘fa fuori’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:14

Massimiliano Allegri e Andrea Agneli avrebbero avuto un dialogo sull’impatto di Cristiano Ronaldo alla Juventus

La Juventus ha acquistato Cristiano Ronaldo nell’estate del 2018 per oltre 100 milioni di euro, garantendogli anche uno stipendio da 31 milioni l’anno per quattro stagioni. Un affare che ha fatto molto discutere, considerando che si tratta di un classe ’85 e che oggi è un peso per il bilancio bianconero. Il suo contratto scadrà nel 2022 e la sua esperienza non è da considerarsi buona, per usare un eufemismo. Anche perché le uscite dalla Champions League agli ottavi e ai quarti hanno influito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cessione eccellente | L’affare da urlo in Premier

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Raiola lo ‘porta’ a Londra | Offerta e controfferta

Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Il dialogo tra Allegri e Agnelli
Ronaldo © Getty Images

Juventus, il consiglio di Allegri ad Agnelli su Ronaldo

Secondo quanto riferito da ‘Repubblica‘, Massimiliano Allegri non gradiva la presenza di Cristiano Ronaldo. Prima di andar via dalla Juventus, infatti, avrebbe consigliato ad Agnelli: “Liberati di Ronaldo, sta bloccando la crescita della squadra“. Un retroscena che ha sostanzialmente predetto come sono andate realmente le cose: dopo tre anni, il matrimonio tra la Juve e Ronaldo sembra destinato a terminare.

Calciomercato Juventus, Allegri avverte Agnelli: "Ronaldo è un ostacolo"
Andrea Agnelli © Getty Images

Troppo pochi solo due scudetti conquistati, con le uscite dalla Champions prima ai quarti con l’Ajax e poi agli ottavi con Lione e Porto. Ovvero con squadre sulla carta inferiori. Questo sembra aver bloccato la crescita dei bianconeri. E qualora Allegri dovesse ritornare sulla panchina della Juventus, CR7 lascerebbe sicuramente la squadra per avviare un nuovo progetto.