Calciomercato Juventus, cessione in Brasile | Colpo alla Tevez

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Il Bayern Monaco non lo riscatterà, la Juventus deve alleggerire il monte ingaggi e cerca club interessati

Douglas Costa Bayern Monaco calciomercato
Douglas Costa (© Getty Images)

Il futuro di Douglas Costa è ancora tutto da scrivere. Il brasiliano a fine stagione rientrerà dal prestito al Bayern Monaco dopo una stagione molto deludente e toccherà alla Juventus piazzarlo per fare cassa. Per Douglas Costa si aprono diversi scenari tra cui un ritorno in Brasile.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Juventus in pressing | Super colpo gratis!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, addio e maxi scambio | Tutto sulla stella di Pirlo

La Juventus non intende tenere Douglas Costa ma allo stesso tempo vuole effettuare una plusvalenza, o quanto meno non arrivare ad una minusvalenza. La Juventus non si fida della sua condizione fisica, fattore che non convince neppure i bavaresi. Inoltre anche l’ingaggio è piuttosto pesante da sostenere per i bianconeri: 6 milioni netti di ingaggio a stagione.

Calciomercato Juventus, Douglas Costa come Tevez sei anni fa

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Douglas Costa © Getty Images

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, attaccante cercasi | Nome a sorpresa dall’Olanda!

Tra le squadre più interessate a Douglas Costa, come riportato da’ Tutto sport’, c’è il Gremio, il club in cui è cresciuto calcisticamente e che lo ha lanciato verso l’Europa. Il club brasiliano, però, non ha le possibilità economiche per poter sostenere i costi dell’operazione. Ciò nonostante per il giocatore potrebbe essere una grande possibilità di riscatto e per la Juventus sarebbe una cessione importante per alleggerire il monte ingaggi. Si potrebbe prospettare un’operazione simile a quella che nel 2015 portò Carlos Tevez al Boca Junior nonostante le difficoltà pressoché identiche a quelle attuali.