Calciomercato Milan, triplo colpo a zero | Uno gioca in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Il Milan è da sempre attento alle occasioni a costo zero: a giugno possibile un triplo colpo con un giocatore che già milita in Serie A 

Calciomercato Milan, il primo colpo di Maldini | Arriva dal Lille
Maldini ©Getty Images

Il calciomercato è ormai alle porte e per le società è tempo di iniziare a delineare possibili colpi e strategie. Il periodo di crisi economica prolungata rende scarse le risorse a disposizione, ma i club sono pronti a muoversi cercando di sfruttare scambi e occasioni a costo zero. Una strategia vincente già sposata in passato dal Milan e che potrebbe riproporsi a giugno.

Giroud (Getty Images)
Giroud (Getty Images)

Calciomercato Milan, triplo colpo a zero

La dirigenza rossonera sta infatti pensando ad un triplo colpo a costo zero, uno dei quali dalla Serie A. Stiamo parlando di Elseid Hysaj, terzino classe 1994 in scadenza a giugno con il Napoli. I partenopei non puntano più sull’albanese, ormai sulla lista dei partenti: il rinnovo non ci sarà e potrebbe sbarcare in rossonero. Per lui 15 presenze e un assist in stagione, con una delle migliori partite giocate proprio a ‘San Siro’ contro il Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo | Annuncio in tv 

Ma nei pensieri rossoneri ci sono altri due calciatori, entrambi attaccanti e da tempo seguiti da Maldini. I riferimenti sono a Olivier Giroud e a Florian Thauvin. Il francese – classe 1986 – è in continuo contrasto con il Chelsea, club con il quale va a scadenza a giugno. Il rinnovo non è scontato visto che in Premier League viene utilizzato poco da Tuchel: appena 14 presenze, ma già dieci gol complessivi tra campionato e Champions League.

Thauvin (getty images)
Thauvin (getty images)

Calciomercato Milan, anche Thauvin nel mirino

Dulcis in fundo Thauvin, fantasista classe 1993 da sempre nel mirino del Milan. Al contrario dei precedenti, il francese è punto fermo del Marsiglia, club con il quale ha collezionato otto gol e sette assist in 29 presenze in Ligue 1. Il giocatore ha però un contratto in scadenza a giugno e potrebbe valutare l’ipotesi di giocare in Serie A. Da definire, però, i termini dell’ingaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, post Pirlo | Svolta improvvisa 

Hysaj, Giroud, Thauvin: un triplo colpo a zero che potrebbe rilevarsi decisivo anche per il ritorno del Milan in Champions League. Giocatori esperti, affidabili e due offensivi dal fiuto del gol. Il Milan è vigile sul mercato, pronto a spendere le sue carte per costruire una rosa sempre più competitiva.