Bulgaria-Italia, Mancini in conferenza: “Qui per vincere” | Poi parla dell’Europeo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:02

Il CT dell’Italia Roberto Mancini ha parlato in conferenza della sfida con la Bulgaria in programma domani sera: ecco il commento del tecnico

Bulgaria Italia Mancini conferenza
Roberto Mancini © Getty images

L’Italia è uscita vincitrice nello scontro con l’Irlanda del Nord. Il match ha dato il via alle qualificazioni per il mondiale che si svolgerà in Qatar nel 2022. Gli azzurri sono riusciti a conquistare la vittoria con un risultato di 2-0, grazie ai gol di Berardi e Immobile. Una prova che, però, non ha convinto del tutto il CT Roberto Mancini, intervenuto in conferenza stampa da Sofia alla vigilia della prossima sfida con la Bulgaria. Ecco le sue parole: “Faremo dei cambi rispetto alla partita contro l’Irlanda del Nord. Non sappiamo, però, ancora quanti, dipenderà dalle condizioni dei ragazzi. Tutte le partite sono difficili. Vanno affrontate con la massima concentrazione, noi siamo qui per vincere“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, smentita dall’Inghilterra | Nessun contatto con il big

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, assalto in Spagna | Colpo low cost

Bulgaria-Italia, Mancini: “Delusione immensa senza Europeo”

L’allenatore ha, poi, aggiunto: “Se la Nazionale non ha mai vinto qui, significa che non è un campo semplice. Questa è una delle difficoltà. Rispetto agli irlandesi, la Bulgaria è una squadra meno fisica, ma più tecnica. Non siamo una squadra che può gestire una partita, dobbiamo sempre partire dal concetto di attaccare“. Commento anche sulla precedente prestazione del gruppo, apparso un po’ in difficoltà nei secondi 45 minuti: “Giovedì abbiamo fatto un primo tempo ottimo, mentre nel secondo abbiamo tentato di gestire. Non arriverei, però, a dire che si è trattato di una seconda frazione di gioco brutta. Ma abbiamo sicuramente fatto meno bene di altre volte“.

Bulgaria Italia Mancini conferenza
Mancini © Getty images

Mancini, infine, ha rilasciato ai microfoni di ‘Rai Sport’ un’osservazione sul prossimo Europeo: “Spero che l’11 giugno sarà una data di ripartenza per il calcio con il pubblico. È importante non solo per questo sport e spero che possa riaprire tutto quanto al più presto. Nel nostro paese si sente il bisogno di tornare a vivere come prima. La mia speranza è quella di vedere il pubblico all’Olimpico. Se l’Europeo non dovesse essere giocato a Roma sarebbe una delusione immensa“.