Lazio, caso tamponi: c’è il verdetto UFFICIALE | Il comunicato della FIGC

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38

Arriva la sentenza ufficiale da parte della FIGC riguardo al caso tamponi, con la Lazio di Lotito protagonista: ecco la decisione

Lazio tamponi
Claudio Lotito © Getty Images

“Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha accolto il deferimento del Procuratore Federale nei limiti di cui in motivazione, sanzionando la Lazio con un’ammenda di 150mila euro. La società era stata deferita per la violazione delle norme federali e la mancata osservanza dei protocolli sanitari vigenti. Il TFN ha inoltre inflitto 7 mesi di inibizione al presidente della società Claudio Lotito e 12 mesi di inibizione ai medici sociali Ivo Pulcini e Fabio Rodia”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Così la FIGC sul proprio portale ufficiale ha dato l’annuncio delle sanzioni al club biancoceleste, multato, ed al suo presidente Claudio Lotito che è stato condannato a 7 mesi di inibizione. La violazione del protocollo di sicurezza messo in atto con la pandemia degli ultimi mesi, dunque, costa caro alla società capitolina con i medici sociali del club di Lotito inibiti per 12 mesi.

LEGGI ANCHE >>>Lazio, caso tamponi: la richiesta della Procura | Stangata per Lotito!

LEGGI ANCHE >>>Lazio, caso tamponi | Ecco cosa rischiano Lotito e la squadra

Lazio tamponi
Claudio Lotito © Getty Images