Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno | Doppia cessione per l’attaccante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

La Juventus valuta il possibile ritorno di un attaccante: operazione complicata che prevede una doppia cessione in Premier League all’Everton

La Juventus pianifica le mosse di mercato da attuare in estate. La dirigenza è consapevole del fatto che la rosa vada ristrutturata ed ha in mente diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Tra i reparti da rinforzare c’è l’attacco, rimasto spesso a corto di risorse in questa stagione. La sola presenza di Alvaro Morata non è sufficiente a garantire prestazioni al top, e così la dirigenza è pronta ad intervenire.

Calciomercato Juventus Kean Raiola Real Madrid
Moise Kean (Getty Images)

Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno in attacco

Mister Pirlo necessita di una prima punta d’esperienza che possa fornire qualità e gol. Paulo Dybala non dà garanzie e la Juventus necessita di maggiori certezze. Proprio per questo rimbalza dall’estero la notizia di un possibile e clamoroso ritorno: come riporta ‘fichajes.net’, infatti, i bianconeri ipotizzano di riportare a Torino Moise Kean. Il classe 2000 aveva lasciato la Serie A per la Premier League, ma l’esperienza inglese non l’ha sino a qui soddisfatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Morata svela il futuro di Ronaldo | “E’ arrabbiato” 

Kean si trova in questo momento in prestito al PSG dove sta disputando una grande stagione: ben 11 gol in 20 presenze di Ligue 1, ma i francesi potrebbero non tenerlo in rosa per la prossima stagione. Kean si prepara a fare ritorno all’Everton, club con il quale ha un contratto sino al 2024. La Premier, però, non fa per lui e – secondo il portale spagnolo – prende sempre più piede l’ipotesi di un ritorno alla Juventus.

Ramsey Juventus calciomercato
Aaron Ramsey ©Getty Images

Calciomercato Juventus, doppia cessione all’Everton

La Juventus riabbraccerebbe Moise Kean, ma la trattativa con l’Everton è tutta da studiare. Il club bianconero – per abbassare le pretese economiche del club inglese – è pronto a proporre uno scambio che coinvolge ben due calciatori: Douglas Costa e Aaron Ramsey. Entrambi sono fuori dal progetto di Pirlo e gradirebbero un’esperienza oltremanica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, idea Nagelsmann | Rivoluzione in difesa

Douglas Costa tornerà in Italia dopo il prestito – infelice – al Bayern Monaco e ha voglia di mettersi in gioco in Premier League, campionato nel quale Ramsey tornerebbe volentieri dopo gli anni felici all’Arsenal. Un’operazione che – almeno sulla carta – metterebbe tutti d’accordo, con la Juventus pronta a riportare a casa uno dei maggiori talenti italiani dei prossimi anni.