Calciomercato, 135 milioni di euro | Triplo colpo della Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

La Juventus si prepara a quella che sarà probabilmente una mezza rivoluzione. Tre colpi in entrata con quattro cessioni, inclusa quella di Cristiano Ronaldo

Ronaldo Real
Cristiano Ronaldo (© Getty Images)

La sconfitta clamorosa quanto meritata col Benevento può davvero rompere gli indugi spingendo la Juventus ad accelerare quello che sarebbe un vero e proprio processo di rivoluzione della rosa adesso di Andrea Pirlo, a giugno chissà di chi. Magari dello stesso Pirlo… Comunque il nome più importante che potrebbe essere ‘sacrificato’ nel prossimo calciomercato estivo è quello di Cristiano Ronaldo, il quale è già di suo intenzionato a porre fine alla sua avventura in bianconero. Non è un mistero, il fuoriclasse portoghese vuole tornare al Real per provare a vincere un’altra Champions e un altro Pallone d’Oro, raggiungendo il suo storico rivale Messi a quota sei. Vuole così tanto far ritorno a Madrid che è addirittura disposto a ‘perdere’ dei soldi. Parliamo di un bel po’ di milioni…

LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Calciomercato Inter, l’ex tecnico chiama: addio possibile

Ronaldo Real
Cristiano Ronaldo ©Getty Images

Calciomercato Juventus, Ronaldo e non solo: maxi ‘tesoretto’ e triplo colpo

La Juventus è pronta a privarsi di CR7 per ‘soli’ 30 milioni di euro, cifra che le consentirebbe di evitare una sanguinosa minusvalenza. L’addio del classe ’85 nativo di Funchal porterebbe poi a un ‘risparmio’ di 50-55 milioni di euro, ovvero l’ingaggio lordo dell’ex ‘Merengues’ come da contratto in scadenza nel giugno 2022. Non solo Ronaldo, Paratici e soci ragionerebbero anche sulla vendita di altri tre calciatori: Bernardeschi, Aaron Ramsey e Alex Sandro. Con loro tre possibile un incasso complessivo di 53 milioni di euro, per un totale di 133/138 milioni di euro aggiungendo quelli derivanti dalla ‘dismissione’ del 36enne lusitano.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ESCLUSIVO agente Lungoyi: “Seguito dai tempi del Porto. Ecco qual è l’accordo”

Con questo maxi tesoretto, il club presieduto da Andrea Agnelli avrebbe la possibilità di mettere a segno non uno ma ben tre colpi. Uno grandissimo, Erling Haaland; un altro di assoluto spessore, parliamo di Rodrigo De Paul (anche lui assistito da Raiola, già in contatto con Juve per il bomber norvegese); infine il terzo con la cifra restante, ovvero quell’Emerson Palmieri in uscita dal Chelsea e, come l’argentino dell’Udinese, obiettivo anche dell’Inter.

Calciomercato Juventus, assalto ad Haaland
Juve, Haaland nel mirino @Getty Images

A.R.