Fiorentina-Milan 2-3, illusione viola | Rimonta e vittoria per i rossoneri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:19

Cinque reti nell’incontro tra Fiorentina e Milan, che ha visto trionfare i rossoneri con una rimonta firmata Diaz-Calhanoglu

Sfida pirotecnica al ‘Franchi’ di Firenze, dove è terminata da pochi minuti FiorentinaMilan. I rossoneri hanno subito trovato il vantaggio con Zlatan Ibrahimovic al nono del primo tempo ma i padroni di casa hanno pareggiato al 17′ con una punizione perfetta di Pulgar. Al 51′ Ribery ha trovato il sorpasso con la rete del 2-1, ma i rossoneri non hanno mollato e con i denti hanno effettuato il controsorpasso grazie alle reti di Brahim Diaz prima (al 57′) e Calhanoglu poi, il quale al 72′ ha siglato la rete del definitivo 2-3.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, assalto al bomber in Serie A | ‘Due per uno’

Il Milan dunque conquista tre punti importanti in chiave Champions League e approfittando del passo falso della Juventus si porta a quattro punti di distacco dai bianconeri terzi in classifica, anche se con una gara in più.

Fiorentina-Milan 2-3, il tabellino del match

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu ( © Getty Images)

RETE: 9′ Ibrahimovic, 17′ Pulgar, 51′ Ribery, 56′ Brahim Diaz, 72′ Calhanoglu

FIORENTINA (4-4-2):  Dragowski (44′ Terracciano); Caceres, Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta (79′ Kouame); Eysseric, Pulgar (79′ Castillejo), Castrovilli (71′ Venuti), Bonaventura; Ribery, Vlahovic. A disposizione: Rosati, Barreca, Biraghi, Malcuit, Montiel, Maxi Olivera, Borja Valero, Amrabat, Callejon, Kouame. Allenatore: Cesare Prandelli.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali (57′ Bennacer), Kessiè; Saelemaekers (57′ Castillejo), Calhanoglu (90′ Meité), Brahim Diaz (79′ Krunic); Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Gabbia, Kalulu, Stanga, Hauge, Krunic, Meite, Tonin. Allenatore: Stefano Pioli.