Calciomercato, Juventus esclusa definitivamente | Sta per firmare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, sta per firmare il rinnovo di contratto con l’Italia: addio sogni della Juventus

Depay Psg
Pirlo (© Getty Images)

Il futuro di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus è praticamente appeso a un filo. E le voci, in ottica calciomercato, continuano a rincorrersi. Uno dei disegnati alla pesante successione del tecnico bresciano pareva essere il commissario tecnico della Nazionale azzurra, Roberto Mancini, per cui però ci sono importanti novità, dicono da ‘La Repubblica’.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, big in attacco | Spunta il top club!

Calciomercato, Mancini rinnova con l’Italia | Addio Juventus

Italia sorteggio
Mancini (Getty Images)

Può sorridere, Roberto Mancini. L’allenatore dell’Italia, secondo quanto rivelano dal quotidiano ‘La Repubblica’, riceverà a breve il rinnovo di contratto da parte della Figc, capitanata da Gabriele Gravina. Il presidente della federazione aveva puntato molto sullo jesino per la sua ricandidatura e così pare che debba essere.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, stangata per Maldini | Rottura del crociato per l’esterno

In scadenza nel 2022, l’ex di Manchester City e Inter potrebbe prolungare la sua avventura sulla panchina degli azzurri anche dopo i Mondiali in Qatar dal 21 novembre e il 18 dicembre 2022. Un ripensamento sarebbe possibile solo se la spedizione agli Europei dei suoi dovesse fallire, considerati però gli ottimi risultati raggiunti fino a ora, la fiducia non sembra mancare.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Allegri è fuori | C’è un’ombra su Zidane

A fare le spese, però, di questa decisione è la Juventus, che aveva intravisto in Mancini un ottimo sostituto di Andrea Pirlo, il cui cammino come allenatore dei bianconeri sembra discostarsi di molto rispetto a quanto fatto vedere da calciatore. La partita, però, è ancora tutta da giocare.