Bayern Monaco-Lazio 2-1, bavaresi ai quarti | Parolo per il gol della bandiera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:11

Finisce l’avventure delle italiane in Champions League: Bayern Monaco vince 2 a 1 contro una Lazio che mai si è arresa

Bayern Monaco Lazio Champions League
Lazio © Gatty Images

Finisce a testa alta l’avventura della Lazio in Champions League. Dopo l’1-4 allo Stadio Olimpico, il Bayern Monaco vince 2-1 anche il ritorno degli ottavi di finale all’Allianz Arena. Gli uomini di Simone Inzaghi non si arrendono neanche nel finale, e trovano addirittura il gol della bandiera con Marco Parolo nel finale.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, addio Romagnoli | Super colpo in difesa!

Bayern Monaco-Lazio 2-1, Parolo sul finale | Ma bavaresi ai quarti

Bayern Monaco Lazio Robert Lewandowski rigore
Lewandowski © Getty Images

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League non aveva sorriso alla Lazio fin dall’inizio. Dall’urna, infatti, i biancocelesti di Simone Inzaghi aveva pescato i campioni uscenti del Bayern Monaco. Nonostante la partita convincente giocata oggi in Germania, però, si sono dovuti arrendere allo strapotere degli uomini di Flick, che avevano già chiuso la pratica a Roma.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, offerta dalla Premier | Sì a 55 milioni

Al trentatresimo un contatto in area di rigore tra Goretzka e Muriqi, oggi titolare al posto di Ciro Immobile, ha sbloccato la partita. Per l’arbitro, infatti, non ci sono stati dubbi e ha indicato il dischetto. Robert Lewandowski ha trasformato la massima punizione, spiazzando il portiere Pepe Reina.

Lazzari Bayern Monaco Lazio
Lazzari © Getty Images

Due infortuni hanno poi ulteriormente compromesso la partita della Lazio, che si è trovata sguarnita sulle fasce: prima l’uscita di Fares, poi la botta rimediata da Lazzari. Al 73esimo raddoppio dei padroni di caso con l’attaccante camerunense Maxim Choupo-Moting. Ma sul finale i biancocelesti hanno dimostrato la propria grinta grazie al gol di Marco Parolo, arrivato all’82esimo.

LEGGI ANCHE >>>> Inter, un nuovo giocatore positivo al Covid | Comunicato UFFICIALE

Scende il sipario sul cammino di tutte le italiane in Champions League, ma la Lazio può dirsi soddisfatta del suo percorso.