Calciomercato Milan, addio Donnarumma | Avviati i contatti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:49

Il Milan continua a pensare al futuro e rischia di perdere un big: arriva l’assalto dal top club per l’estremo difensore rossonero

È una stagione particolare quella che sta vivendo il Milan, che dopo aver tenuto un po’ a sorpresa la vetta della classifica per diversi mesi, è crollato di recente con diversi passi falsi che potrebbero portare la compagine al terzo posto in classifica. Ora infatti la prima posizione in classifica dista ben nove punti ed è occupata dall’Inter, che sembra ormai aver preso il volo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, attenzione allo United | Scambio con un big

C’è da dire però che la squadra allenata da Stefano Pioli aveva un obiettivo diverso all’inizio della stagione, ovvero quello di puntare a uno dei primi quattro posti in Serie A, traguardo che sembra sicuramente alla portata. Il Napoli che è quinto infatti ha uno svantaggio di sei punti dal Milan, anche se deve ancora recuperare una partita e pertanto il gap potrebbe comunque ridursi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, via il big per l’erede di Ibrahimovic | I dettagli

Calciomercato Milan, futuro Donnarumma: spunta l’interesse dell’Atletico Madrid

Calciomercato Milan, le piste per il post Donnarumma | Inter 'beffata'
Donnarumma (Getty Images)

Mentre la società è impegnata sul campo per provare a raggiungere una delle prime quattro posizioni in campionato e fare bene in Europa League, la società non smette di pensare al futuro per continuare a crescere. Per avere un ulteriore salto di qualità però bisogna anche cercare di trattenere la base che ha fatto bene in questi mesi: al momento è in bilico il futuro di Gianluigi Donnarumma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, ‘beffa’ dalla Spagna | L’obiettivo rinnova

L’estremo difensore rossonero si sta dimostrando sempre più affidabile tra i pali ma il problema principale riguarda il suo contratto, che scade nel mese di giugno. La volontà sembra quella di restare in rossonero ma non mancano gli assalti dall’esterno: l’Atletico Madrid infatti potrebbe far partire e starebbe pensando proprio a Donnarumma come sostituto.

Calciomercato Juventus, sogno Donnarumma
Donnarumma © Getty Images

Secondo quanto riportato da ‘TodoFichajes.com’, il direttore dei ‘Colchoneros’ Andrea Berta avrebbe contattato Maldini per conoscere le possibilità di addio del portiere classe 1999.