Calciomercato Juventus, colpo Haaland per la rinascita | Due giocatori al Borussia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

La Juventus pianifica il mercato e riflette sul grande colpo per ripartire: l’obiettivo è Haaland. Due contropartite da offrire al Borussia Dortmund 

Haaland Borussia
Haaland (Getty Images)

L’eliminazione anticipata dalla Champions League non è stata ancora del tutto digerita in casa Juventus. La dirigenza è rimasta delusa dall’atteggiamento della squadra e dal rendimento dei suoi top player, uno su tutti Cristiano Ronaldo. Come in tutti i grandi club, è partito il momento delle riflessioni ed è nata l’idea di aprire un nuovo ciclo vincente per tornare ad essere protagonisti.

Calciomercato, Sule verso il Chelsea | Big italiane più lontane
Paratici © Getty Images

Calciomercato Juventus, Haaland per la rinascita

Gli ottavi di Champions League hanno definitivamente portato alla ribalta due giocatori destinati a scrivere la storia del calcio nei prossimi anni: Mbappé e Haaland. Le attenzioni della Juventus si sarebbero concentrate proprio su quest’ultimo, considerato l’attaccante giusto per la rinascita. Accostato già ai bianconeri in passato, Haaland si è poi accasato al Borussia Dortmund, squadra con cui sta raggiungendo ogni tipo di record.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Scambio stellare tra portoghesi 

Haaland ha un contratto in scadenza nel 2024 e non sarà facile strapparlo ai tedeschi. L’ambizione del ragazzo – ha solo 20 anni – e la voglia di rinascita della Juventus potrebbero però incrociarsi e arrivare a matrimonio. Il suo cartellino vale almeno 120 milioni, e il club bianconero potrebbe inserire due contropartite tecniche per abbassare le pretese ‘cash’ del Borussia Dortmund.

Demiral
Demiral (Getty Images)

Calciomercato Juventus, due giocatori al Borussia

La Juventus è pronta a mettere sul piatto i cartellini di Demiral e Douglas Costa, il cui valore complessivo si aggira attorno ai 50 milioni, con la restante parte da versare in contanti. Il difensore turco – in scadenza nel 2024 – si trova bene in bianconero, ma la crescita di De Ligt potrebbe portare a un suo sacrificio. Meno problematico, invece, rinunciare a Douglas Costa, che a giugno rientrerà dal prestito al Bayern Monaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, esonero Pirlo | Agnelli ha scelto

Il brasiliano – fuori dal progetto tecnico di Pirlo – potrebbe avere al Borussia lo spazio necessario per tornare a mostrare le sue qualità. La trattativa non sarà semplice, ma il sogno Haaland per la Juventus non è da cestinare in partenza. Il ragazzo d’oro – arrivato già a 10 gol in 6 partite in Champions League in questa stagione – può rappresentare il colpo perfetto per arrivare in fondo alla massima competizione europea.