Calciomercato, “mai chiamato Allegri” | Arriva l’annuncio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:49
Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Il futuro di Max Allegri non sarà in Ucraina. Arriva infatti la smentita da parte del club sull’ex Juventus: “Mai contattato”

Sono ormai circa due anni che Massimiliano Allegri ha detto addio alla Juventus. Da allora non ha ancora trovato una squadra, nonostante il suo brillante curriculum faccia gola un po’ a tutti i club più importanti d’Europa. Tra i club accostati all’allenatore italiano, vincitore di ben 5 scudetti alla guida dei bianconeri, ecco anche lo Shakhtar Donetsk. Ma proprio da uno dei dirigenti del club, il responsabile dell’area scouting Josè Boto, arriva la lampante smentita: il tecnico italiano non è mai stato contattato dal club ucraino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, forti critiche dalla Spagna | Prezzo in calo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, lotta Juventus-Inter | Colpo dalla Serie A

Allegri, niente Shakhtar: c’è la smentita

“Non abbiamo mai chiamato Allegri” – ha dichiarato il dirigente ucraino a Retesport – siamo contenti con Luis Castro e non abbiamo parlato con nessuno. Allegri è un grande allenatore, ma lo Shakhtar da anni cerca allenatori che amino un calcio offensivo”. Insomma, il tecnico toscano non è nei piani del club, prossimo avversario della Roma agli ottavi di Europa League. La filosofia calcistica dell’ex Juventus, del resto, non è spiccatamente offensiva ed è dunque ben lontana dal tipo di approccio che cerca invece il club ucraino.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

shakhtar allegri
Luis Castro, allenatore Shakhtar (Getty Images)

Max Allegri non sarà il prossimo allenatore dello Shakhtar Donetsk. La smentita è di quelle che arrivano dall’interno e che non lasciano spazio a dubbi o a diverse interpretazioni. Il futuro del tecnico resta ancora un’incognita.