Calciomercato Juventus, rinforzo dalla Serie A | Due giovani e cash

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29


La Juventus si prepara a rinforzare la rosa in estate: tra gli obiettivi anche un centrocampista che gioca in Serie A. Cosa prevede l’offerta bianconera 

Juventus Aouar Lione Bayern Monaco Tolisso Ronaldo
Paratici © Getty Images

La Juventus pianifica le mosse di mercato in vista della prossima stagione. La squadra di Pirlo deve riprendere la marcia verso lo scudetto e recuperare punti in campionato, senza perdere di vista l’obiettivo Champions League. Il lavoro è impegnativo per i giocatori, ma anche per la società, chiamata ad intervenire in estate per rinforzare la rosa. L’allenatore ha bisogno di aumentare le rotazioni e in programma ci sono interventi in ogni reparto.

Juventus Locatelli
Manuel Locatelli (Getty Images)

Calciomercato Juventus, piace un regista in Serie A

Tra le zone di campo da popolare con nuova linfa c’è il centrocampo. La Juventus è a caccia di un regista giovane – ma con esperienza – che possa dare qualità ad una squadra apparsa spesso troppo lenta nel far girare il pallone. Il primo nome sulla lista del ds Paratici porta a Manuel Locatelli, funzionale mediano classe 1998 in forza al Sassuolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte ha scelto | Tre big ai saluti

Il ragazzo piace alla Juventus perché ha ancora margini di miglioramento, ma ha già esperienza in Serie A ed è nel giro della Nazionale (sei presenze in Azzurro). Il Sassuolo però punta sul giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2023 e convincerlo alla cessione non sarà semplice. La società bianconera ha però buoni rapporti con gli emiliani e pensa alla strategia per avere il giocatore.

Gosens Juventus Frabotta
Frabotta @ Getty Images

Calciomercato Juventus, due giovani al Sassuolo

La Juventus vuole Locatelli ed è pronta a mettere sul piatto 12-13 milioni di Euro più due contropartite tecniche. I nomi sono quelli di due giovani in rampa di lancio come Gianluca Frabotta e Nicolò Fagioli: il primo è un terzino sinistro già protagonista di 14 presenze in Serie A con la ‘Vecchia Signora’. L’attaccante ha esordito in campionato contro il Crotone ed è in cerca di una squadra che possa garantirgli minutaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, l’erede di Ibra dalla Serie A | Doppio colpo e Roma beffata

Il Sassuolo è pronto a valutare la proposta, consapevole che Locatelli è destinato a palcoscenici prestigiosi. L’offerta della Juventus permetterebbe ai neroverdi di avere disponibilità economica immediata e due giovani vogliosi di scrivere un futuro importante in Serie A. Le basi della trattativa sono impostate, in estate si saprà se arriverà la fumata bianca.