Calciomercato, Juventus e Milan fanno spesa al Real | Due cessioni per Mbappe

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29


Il Real Madrid cerca la scossa e si prepara ad un mercato rivoluzionario: due cessioni importanti a Juve e Milan per arrivare a Mbappè

Zidane Real
Zidane (Getty Images)

Le grandi squadre del calcio europeo pensano al futuro ed iniziano ad impostare le trattative per il mercato estivo. Tra i protagonisti della prossima sessione si candida il Real Madrid, pronto ad attuare una vera e propria rivoluzione per riscattare una stagione – sin qui – avara di emozioni. Il club spagnolo mette in vendita due giocatori per poi tentare l’assalto a Mbappè.

asensio eriksen inter
Asensio (Getty Images)

Calciomercato Real Madrid, doppia cessione illustre

L’ultima uscita del Real Madrid in campionato ha infatti confermato le idee del tecnico Zidane su alcuni suoi giocatori. I ‘Blancos’ non sono andati oltre l’1-1 contro la Real Sociedad, mancando così la possibilità di rifarsi sotto all’Atletico, ad una settimana dal derby della capitale. L’allenatore francese è rimasto deluso dall’approccio dei suoi attaccanti, in particolar modo di Vinicius e Asensio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, big in partenza | Accordo in Spagna

Vinicus ha evitato la sconfitta ai suoi, trovando il gol all’89’, ma è anche vero che da diverse settimane sta giocando titolare per l’assenza dei titolari e non è riuscito a compiere il definitivo salto di qualità: appena tre reti in 22 presenze in campionato. Stesso dicasi per Asensio, che di gol in Liga ne ha trovati appena due e non ha dato l’impressione di crescita negli ultimi anni.

Calciomercato Juventus retroscena Mbappe
Kylian Mbappe (Getty Images)

Calciomercato, Juve e Milan pagano Mbappè

Il Real Madrid ha finito la pazienza e – secondo quanto riportato da ‘Don Balon’ – è pronto alla doppia cessione illustre. L’interesse per i due campioni non manca: Vinicius piace molto alla Juventus, ma gli spagnoli valutano il classe 2000 circa 60 milioni. In scadenza nel 2025, l’attaccante è considerato uno dei possibili talenti del futuro. Stesso dicasi per Asensio, classe 1995, è valutato circa 50 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio in attacco | Destinazione a sorpresa 

Su di lui gli occhi del Milan, ancora a caccia di una punta internazionale che possa ringiovanire l’età media di un reparto tra i più ‘esperti’ d’Europa. Il doppio affare porterebbe 110 milioni nelle casse del Real Madrid, con i ‘Blancos’ che potrebbero poi reinvestire il denaro per il sogno Mbappé dal Psg. Un giro di attaccanti clamoroso che però, alla fine, farebbe felici tutte le parti in causa.