Calciomercato Milan, riscatto Tomori | I rossoneri lo ‘sacrificano’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Calciomercato Milan, il riscatto di Tomori tra le priorità dei rossoneri: secondo ‘todofichajes.com’, è pronto uno scambio con il Chelsea

Arrivato a gennaio nel corso dell’ultima sessione di mercato, Fikayo Tomori è subito diventato un tassello prezioso nelle rotazioni di Stefano Pioli. D’altronde, gli infortuni di Simon Kjaer e il momento poco felice di Alessio Romagnoli, stanno aiutando il centrale di proprietà del Chelsea a trovare spazio e a inserirsi al meglio in questo nuovo Milan, al punto che i rossoneri sono già pronti a ragionare sul suo eventuale riscatto. Classe 1997, capace di aggiungere fisicità e freschezza al reparto difensivo rossonero, l’anglo-canadese sta convincendo talmente tanto gli Stati Generali milanisti, che questi starebbero ragionando addirittura su uno scambio con il Chelsea, pur di abbassarne il valore del cartellino e ottimizzare, così l’investimento.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, addio eccellente | Ipotesi scambio con la Juve!

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, addio in attacco | Destinazione a sorpresa!

Calciomercato Milan, priorità Tomori: si cerca lo scambio per il riscatto

Secondo quanto riportato dal portale ‘todofichajes.com’, la volontà del Milan apparirebbe chiara: inserire una contropartita tecnica di livello per abbassare il costo del riscatto di Fikayo Tomori e consolidare, in questa maniera, l’inserimento a lungo termine dell’inglese nel reparto difensivo rossonero.

Tomori Milan Inter
Tomori (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter e Juventus, messo fuori rosa dal club | Raiola furioso!

Diversi i possibili tasselli che potrebbero finire nello scambio con il Chelsea, ma uno su tutti sembra ‘convincere’ il Milan: Jens Petter Hauge, che sembra piacere tanto a mister Tuchel, che lo stima e apprezza dai tempi del Bodo/Glimt. Ragion per cui, il norvegese potrebbe essere il cartellino giusto da offrire, per quello del centrale dei ‘Blues’. D’altronde i rispettivi valori di mercato quasi si equivalgono: Hauge è valutato intorno ai 12 milioni di euro, mentre Tomori intorno ai 15. Piccole differenze, che i rossoneri proverebbero a limare ulteriormente con una parte cash che potrebbe sbloccare e mettere in discesa l’eventuale riscatto del centrale inglese.