Calciomercato Juventus, super colpo in attacco | “Si chiude con l’indennizzo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:14

La Juventus pensa al rinforzo in attacco e in estate il nuovo bomber può arrivare a costo zero grazie ad un indennizzo

Paratici
Paratici (getty Images)

La Juventus sogna il grande colpo di mercato da regalare ai tifosi. La Vecchia Signora – ancora alle prese con le incertezze riguardo il futuro di Cristiano Ronaldo – ha messo nella lista dei desideri alcuni campioni destinati a lasciare i propri club in estate. Gli occhi della dirigenza sono puntati sul campionato francese, dove alcuni big vanno in scadenza.

Calciomercato Napoli, Milik al Marsiglia | Tutti i dettagli
Milik (@Getty images)

Calciomercato Juventus, niente da fare per Milik

Il campionato francese può regalare colpi interessanti in estate. A confermarlo è Yvan Le Mee, agente tra i più potenti nel paese transalpino ed intervistato da ‘Tuttosport’. Uno degli ultimi bomber a raggiungere la Francia è stato Milik, approdato all’Olympique Marsiglia dal Napoli dopo essere finito fuori rosa: “Salvo necessità economiche, non credo che l’OM si priverà di Milik dopo appena sei mesi“, ha detto l’agente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, trattativa con il Real Madrid | Cifre e dettagli

La Juventus – interessata già in passato al giocatore – era un’opzione per l’estate, difficile però a concretizzarsi: “Il club ha fatto uno sforzo importante per portare a termine la complessa operazione con il Napoli. Poi, ovvio, nel calcio mai dire mai“, ha chiuso Le Mee. Più facile dunque che i bianconeri possano puntare su Memphis Depay. L’olandese è in scadenza di contratto, piace a tantissimi top club europei e può essere l’uomo giusto per l’attacco bianconero.

Depay
Depay (Getty Images)

Calciomercato Juventus, soluzione per l’attacco con indennizzo

La Juventus però deve fare i conti soprattutto con il Barcellona: “Non è un mistero che l’olandese voglia raggiungere Koeman in Catalogna. Il club ha però molti attaccanti e poca possibilità di spesa: non è detto che riescano accontentare il proprio allenatore“. Ecco che Le Mee punta forte sulla Juventus, e con buoni motivi a reggere la sua tesi: “I parametri zero sono una delle specialità di Paratici e Depay mi sembra perfetto per i bianconeri e per giocare con Cristiano Ronaldo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, beffa Raiola | Lo porta al Barcellona

C’è un però: “I rapporti tra Lione e Juventus sono molto buoni. Questo affare a costo zero andrebbe a creare tensione tra le due società. Non credo che i bianconeri ingaggeranno un giocatore a parametro zero dai francesi. Piuttosto mi immagino un compromesso: De Sciglio è in prestito al Lione e sta facendo bene. Un’idea potrebbe essere indennizzare i francesi per Depay attraverso la cessione gratuita del terzino, che ha soltanto un anno di contratto con i bianconeri”.