Calciomercato Napoli, rivoluzione in vista | Quanti big in uscita!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:01

Calciomercato Napoli, senza Champions League si rischia la diaspora dei big: rivoluzione in vista per la formazione azzurra?

Kalidou Koulibaly @GettyImages

Eliminato dalla Coppa Italia e dall’Europa League, il Napoli continua a zoppicare: la stagione 2020-2021 non sta evolvendo secondo le aspettative estive e l’ambiente appare ormai una vera e propria polveriera, pronta ad esplodere. D’altronde, la gestione Gattuso (anziché risolvere) ha quasi acuito alcuni problemi strutturali di questo gruppo, sempre più smarrito ed opaco per prestazioni e idee di gioco. E adesso, l’unico obiettivo ‘salva-stagione’ per gli azzurri non è altro che la qualificazione in Champions League, anche se il cammino in campionato continua ad essere fin troppo incostante e claudicante, rispetto a quello delle rivali.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, colpo a sorpresa | Bomber dalla Serie A!

Calciomercato Napoli, ‘rischio’ rivoluzione: lo scenario

Attenzione, dunque, a quelli che potrebbero essere i prossimi scenari di mercato: senza la qualificazione in Champions League, il Napoli rischia una vera e propria rivoluzione. Anche perché la sensazione che questo gruppo sia giunto alla fine di un ciclo monta con il passare delle giornate. E tanti sono i nomi che rischiano di abbandonare il golfo senza il ticket per il quarto posto.

Napoli-Juventus, nuovi segnali sul futuro di Meret | Bianconeri alla finestra
Alex Meret © Getty Images

Le ‘altre’ di Italia e d’Europa, ovviamente, restano alla finestra: se a Napoli dovesse realizzarsi una diaspora, tanti club sono pronti a bussare alla porta di De Laurentiis e provare ad approfittarne. Kalidou Koulibaly (dato per partente ogni estate, nelle ultime due estati) potrebbe essere l’indiziato numero uno: il senegalese è ormai lontano dai suoi standard e (senza Champions) ADL potrebbe accontentarsi dell’offerta giusta al momento giusto.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, pazza idea Marotta | Che sgarbo alla Juve

Poi attenzione anche Mario Rui e Faouzi Ghoulam, che non sembrano convincere troppo sulla sinistra e che potrebbero lasciare Napoli, in caso di rifondazione. Rifondazione che rischierebbe di travolgere anche due ‘nuovi arrivati’ (entrambi nell’estate del 2018) come Alex Meret Fabian Ruiz. Il primo non ha mai trovato il feeling con Gennaro Gattuso e tanti estimatori sarebbero pronti ad approfittarne. Il secondo, invece, sembra aver compiuto qualche passo indietro dal punto di vista delle performance, ma dalla Spagna, Barcellona Real Madrid restano interessati e osservano uno dei calciatori più stimati della ‘Roja’.