Calciomercato Juventus, colpo a zero dalla Premier | Lo ‘manda’ de Ligt

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59


La Juventus pensa ad un colpo estivo di calciomercato per il centrocampo: l’ultima idea arriva dalla Premier League e de Ligt può fare da ‘sponsor’ 

De Ligt Chelsea calciomercato
De Ligt (Getty Images)

La Juventus è concentrata sul campo, ma anche sul mercato. La squadra di Pirlo lavora senza sosta per recuperare il terreno perso in campionato e credere nella rimonta Champions League ai danni del Porto; dall’altro lato la società è conscia del fatto che la rosa va ampliata in estate e pensa ai colpi da attuare nella prossima sessione.

Inter Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (Getty Images)

Calciomercato Juventus, colpo a zero dalla Premier

La sensazione è che si proverà ad intervenire in tutti i reparti, cercando di sfruttare potenziali occasioni a costo zero. L’ultima suggestione in tal senso arriva dall’Inghilterra: Georginio Wijnaldum è in scadenza di contratto con il Liverpool e non sembra intenzionato a rinnovare. L’olandese – classe 1990 – si libererebbe gratis e le big del calcio europeo non vogliono perdere l’occasione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppia cessione per il top player | La strategia 

Il Psg e l’Inter si sarebbero già messe sulle tracce del giocatore, ma, nelle ultime ore, si sarebbe fatto vivo anche l’interesse della Juventus. A spaventare le pretendenti, infatti, è l’ingaggio chiesto da Wijnaldum: 6,5 milioni a stagione per almeno quattro anni. Senza se e senza ma. I bianconeri avrebbero le risorse per garantirgli queste cifre, ma c’è da capire le intenzioni del club.

Calciomercato Juventus, de Ligt e Bentancur in uscita | Addii per il bilancio
Nedved e Paratici (getty images)

Calciomercato, de Ligt ‘sponsorizza’ il colpo

La Juventus conosce bene il giocatore, sponsorizzato anche da de Ligt, suo compagno in Nazionale: ha vinto una Champions League in carriera e in stagione è assoluto protagonista con già 25 presenze in Premier condite anche da due gol. La sua esperienza internazionale è quello che serve alla Juventus per tornare protagonista in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Sarri si avvicina | Firma ad una condizione

La Juventus monitora la situazione, ben consapevole che ci sarà da battere anche la concorrenza di Psg ed Inter: i francesi sono però coperti nel ruolo e l’avversario maggiore sembra essere rappresentato proprio dai nerazzurri. I bianconeri, però, hanno da calare la carta de Ligt, amico di Wijnaldum e che potrebbe rompere gli equilibri per la scelta finale del giocatore, pronto a mettersi in gioco in Serie A dopo sei stagioni in Premier.