Calciomercato Inter, pazza idea Marotta | Che sgarbo alla Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:14

L’Inter vorrebbe mettere le mani su Edinson Cavani: sfida alla Juventus in attesa di capire la situazione del Matador

L’Inter e la Juventus vorrebbero acquistare un nuovo centravanti, anche se i motivi sono diversi. La squadra nerazzurra è prima in classifica, con un +4 sul Milan da difendere. L’attaccante titolare è Romelu Lukaku, ma in panchina non c’è un vice in grado di sostituirlo quand’è infortunato o nei momenti ‘no’. A gennaio scorso, Marotta ha provato a cautelarsi, ma i problemi economici di Suning hanno rallentato il progetto del club. In estate, però, si dovranno fare delle scelte.

Calciomercato Inter, Marotta sogna Cavani | Che sgarbo alla Juventus
Paratici (©Getty Images)

D’altra parte, la Juventus ha scelto di puntare su Alvaro Morata, alle prese con diversi problemi fisici nelle ultime settimane e un pessimo periodo di forma. Anche Paratici a gennaio doveva rinforzare l’attacco, ma non ha trovato occasioni interessanti per Andrea Pirlo. Morata non è Lukaku, e prendere un giocatore di livello assoluto non può che far comodo alla Juve. E la suggestione Edinson Cavani si fa sempre più corposa, considerando il suo attuale contratto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo tecnico e super affare in Premier | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo top in attacco | Scambio per Aubameyang

Inter-Juventus, sfida per Cavani

Edinson Cavani ha lasciato il Paris Saint-Germain l’estate scorsa, senza rinnovare fino a fine stagione e perdendosi la gran cavalcata in Champions League. El Matador si è accasato successivamente al Manchester United a parametro zero, firmando un contratto annuale. Coi Red Devils finora ha segnato 7 gol in stagione, mettendosi in mostra come uno che sa ancora fare il suo lavoro nonostante i 34 anni e Solskjaer ha speso belle parole su di lui.

Calciomercato Inter, Marotta sogna Cavani | Che sgarbo alla Juventus
Cavani (©Getty Images)

In caso di mancato rinnovo, però, Cavani potrebbe tornare in Serie A a parametro zero. Inter e Juventus ci pensano, anche perché nei diversi anni dopo aver lasciato il Napoli è stata una pista sempre presente nella mente delle due dirigenze. Una sfida che infiammerebbe il mercato italiano, con Marotta che farebbe un grande sgarbo alla sua ex squadra.