Calciomercato Juventus, idea a centrocampo | Colpaccio dai rivali!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:29

La Juventus di Fabio Paratici e Andrea Pirlo potrebbe puntare su una stella del Napoli per la prossima finestra estiva di calciomercato: stiamo parlando di Piotr Zielinski, centrocampista polacco della squadra allenata da Gennaro Gattuso che, in questa stagione, sta deludendo su tutti i fronti e, proprio contro i bianconeri, ha perso la finale di Supercoppa Italiana

Piotr Zielinski potrebbe cambiare aria. Il centrocampista polacco, arrivato al Napoli dall’Empoli, è ormai uno dei capisaldi del centrocampo della squadra allenata da Gennaro Gattuso, ma i risultati deludenti dell’ultima potrebbero portarlo ad optare per un nuovo club nella finestra estiva di calciomercato.

Zielinski, classe 1994, si è confermato in Italia con la maglia dell’Empoli sotto la guida di Maurizio Sarri che l’ha voluto anche al Napoli posizionandolo in tutti i ruoli del centrocampo con risultati eccellenti. Il giocatore ha un valore di mercato di circa 40 milioni di euro ed il suo contratto con il club partenopeo è in scadenza nel 2024. Zielinski è stato praticamente blindato dal Napoli che, però, potrebbe salutarlo nella prossima estate, soprattutto se dovesse arrivare l’offerta di un top club italiano o europeo.

LEGGI ANCHE ——> Calciomercato Milan, osservato speciale in Champions | Chance in attacco

Calciomercato Juventus, idea Zielinski | I dettagli

LEGGI ANCHE ——> Calciomercato, chiede la cessione | Juventus e Milan si sfidano

Nel frattempo, anche alla Continassa le cose non vanno proprio a gonfie vele. La Juventus, che quest’anno vede in panchina Andrea Pirlo, occupa al momento il quarto posto nel campionato italiano di Serie A ed è reduce dalla cocente sconfitta nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto di Sergio Conceicao. Uno dei punti deboli della Vecchia Signora è di certo il centrocampo che, da diverse stagioni ad oggi, ha diverse lacune dal punto di vista della qualità.

Zielinski @GettyImages

In quest’ottica, il profilo di Piotr Zielinski sarebbe il nome perfetto per la Juventus: una mezz’ala di grande gamba in grado anche di ispirare in fase offensiva. I problemi però, sono dati dai rapporti, decisamente logori, fra le due società che, almeno per il momento, aprono pochi spiragli per eventuali trattative di mercato.