Calciomercato Juventus, disastro a centrocampo: cambia tutto | Non si esclude l’addio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:56

La Juventus si divide tra campo e calciomercato: occhio alle prospettive per un centrocampista. Fabio Paratici potrebbe valutare l’addio al calciatore

La Juventus ieri ha affrontato l’importante impegno degli Ottavi di Finale di Champions League contro il Porto. I bianconeri sono inciampati in una sconfitta con il punteggio di 2-1 che, soprattutto nei primi 70 minuti, ha messo in evidenza grandi lacune nel gioco e nella creazioni di occasioni da gol. A rubare la scena è stato il grave errore di Rodrigo Bentancur che ha spianato la strada ai padroni di casa. Il centrocampista si è avventurato in un retropassaggio decisamente avventato: a Taremi è bastato gettarsi in scivolata sul pallone, anticipando Szczesny e firmando l’1-0 per i padroni di casa.

Un episodio che ha sicuramente fa discutere già dalla serata di ieri e che ha causato la furia dei tifosi della Juventus che si sono scatenati su Twitter e sui social network. Sono in molti a chiedersi se quella posizione sia adatta per Bentancur e alcuni pongono domande addirittura sull’effettivo valore del calciatore. Il centrocampista non è nuovo a questo tipo di errori che già in passato hanno messo in seria difficoltà la Juventus. Lo sottolinea anche il noto giornalista Fabrizio Biasin attraverso il suo profilo Twitter: “L’aggravante per Bentancur è che non si tratta della prima volta”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Kulusevski non brilla | Gli scenari per l’estate

Calciomercato Juventus, doppia ipotesi per il futuro di Bentancur

Calciomercato Juventus, flop Bentancur | Addio possibile: le cifre
Bentancur © Getty Images

E’ così che improvvisamente potrebbero cambiare gli scenari per il futuro di Bentancur. Fabio Paratici potrebbe iniziare a valutare, infatti, offerte importanti provenienti dall’estero, ma non c’è alcuna intenzione di svendere il calciatore, considerato un talento di assoluto livello anche in ambito internazionale. Si pensi, ad esempio, al Barcellona che è un suo vecchio estimatore e potrebbe decidere di puntare sul centrocampista.

Bentancur è valutato dalla Juventus non meno di 50 milioni di euro, anche perché il Boca Juniors ha conservato il 50% sulla futura rivendita del centrocampista. A questo punto, la società potrebbe anche valutare uno scambio, in modo da aumentare anche la cifra incassata per il centrocampista. Scenari e ipotesi sul mercato ancora in divenire: di certo, dopo la prestazione di ieri sera, la posizione di Bentancur alla Juventus è meno salda.