Calciomercato Juventus, occasione in Premier League | Valigie pronte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:19

La Juventus osserva con attenzione la situazione in casa Chelsea, dove potrebbe aprirsi un’occasione importante: può partire

Nonostante possa sembrare ancora presto, i club iniziano già a pensare alle mosse per la prossima sessione estiva di calciomercato. Anche in casa Juventus si iniziano a valutare i possibili rinforzi che possano portare la squadra a migliorare. Sicuramente una parte importante sarà rappresentata dai calciatori in scadenza, visto che a giugno molti top player vedranno scadere il loro contratto. Ma anche le gerarchie e le situazioni all’interno di alcuni club potrebbero portare a trasferimenti importanti.

L’ultimo potrebbe essere il caso del Chelsea, dove anche con il nuovo tecnico, Thomas Tuchel, un calciatore non riesce a trovare continuità d’impiego e di rendimento. Dunque a pensare a lui per la prossima stagione subentra la Juventus, che potrebbe tentare il colpaccio estivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, cash e contropartita | Affare in Bundesliga

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, il big lascia l’Inter | Vuole la Juventus!

Hakim Ziyech (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, rinnovo in standby per il big | La Juventus ci prova

Calciomercato Juventus, Tuchel fa fuori Ziyech: occasione dal Chelsea

Nella finestra estiva di calciomercato di un anno fa sono diversi i top player che hanno cambiato casacca. Tra questi c’è Hakim Ziyech, classe 1993 che dall’Ajax è approdato al Chelsea per circa 40 milioni di euro. Da quando è arrivato a Londra però l’esterno marocchino non è riuscito a mettere in mostra a pieno le proprie qualità, né con Lampard prima, né con Tuchel adesso.

Hakim Ziyech (Getty Images)

Infatti dal suo arrivo Ziyech ha collezionato 19 presenze, di cui 13 da titolare, mettendo a segno in totale 2 gol e 4 assist tra tutte le competizioni. Davanti a sé il calciatore marocchino ha trovato la concorrenza di Timo Wener, Kai Havertz e Mason Mount, che al momento nelle gerarchie di Tuchel sarebbero davanti a lui. Questa situazione, in cui Ziyech è scivolato in fondo alle gerarchie, potrebbe portarlo a lasciare il Chelsea in estate, per permettere ai ‘Blues’ di fare cassa ed investire su nuovi talenti. Secondo quanto riportato dal ‘The Sun’, a mettere gli occhi su di lui ci sarebbe la Juventus, che rinforzerebbe la propria rosa con della qualità indiscussa. Il suo valore al momento si aggirerebbe sempre intorno ai 35-40 milioni, cifra sulla quale i bianconeri dovranno riflettere per assicurarsi uno dei giocatori più desiderati della scorsa estate.