Calciomercato Milan, in arrivo un regalo per la Champions | Si guarda al Siviglia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:44

In casa Milan si pensa già al calciomercato estivo, per la qualificazione in Champions League pronto un regalo direttamente dal Siviglia

En-Nesyri Milan
Youssef En-Nesyri

Youssef En Nesyri, giovane punta centrale marocchina, classe 1997, si è preso il Siviglia. A parlare sono soprattutto i numeri: con tredici gol in ventuno partite, l’ex Leganes, arrivato nella capitale dell’Andalusia nel 2020, sta stupendo tutti, tanto da essere uno dei papabili giocatori che potrebbe incendiare il calciomercato estivo. Alla finestra anche il Milan, che potrebbe farsi il regalo dopo il ritorno in Champions League.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, messo da parte da Tuchel | Assalto Juventus e Milan

Calciomercato Milan, con la Champions in arrivo En Nesyri | I dettagli

Calciomercato Milan, scambio in Germania | Maldini 'sacrifica' Rebic
Maldini (©Getty Images)

Sarà difficile per il Siviglia lasciar partire il suo miglior bomber, ma il direttore sportivo Monchi, oltre ad aver già pensato a un sostituto – si pensa a Boadu dell’AZ Alkamaar e Isco del Real Madrid -, non ha nessuna intenzione di scendere a patti. Già durante la sessione invernale di calciomercato, il West Ham aveva provato a portare a Londra il giovane marocchino, la cifra sul piatto era abbastanza appetitosa (si parla di 25 milioni di euro), ma è stata rispedita al mittente.

Infatti, secondo quanto rivela todofichajes.com, il club spagnolo valuta il costo del cartellino di En Nesyri sui 40 milioni di euro. Una cifra piuttosto proibitiva, ma all’altezza di quanto dimostrato finora dall’attaccante. Che fa gola anche al Milan.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, vice Donnarumma a zero | Affare Roma-Juventus

Champions League, Lipsia-Liverpool in campo neutro | Comunicato UEFA
Champions League (Getty Images)

L’indiscrezione era già arrivata a metà gennaio, ma le cose ora sembrano più concrete: il profilo di En Nesyri sarebbe molto interessante per il club rossonero in vista della prossima Champions League, che manca dalla stagione 2013-14. E sarebbe anche un regalo che la società si farebbe con i soldi che arriverebbero con l’eventuale qualificazione.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, messo da parte da Tuchel | Assalto Juventus e Milan

Anche in questo caso, sono proprio i numeri a parlare. La scalata della squadra di mister Stefano Pioli alla Serie A, cominciata dopo lo stop al campionato scorso a causa del Covid, fa sognare dirigenza e tifosi, che al minimo puntano proprio al ritorno nell’Europa che conta, competizione in cui il Milan ha sempre brillato, avendo conquistato sette edizioni della Champions League nel corso della sua ultracentenaria storia.

M.P.