Calciomercato Juventus, obiettivo sfumato | Scambio Galactico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:29

La Juventus deve dire addio a Isco, che il Real Madrid ha intenzione di cedere: tuttavia, probabilmente resterà in Spagna

La Juventus è sempre molto interessata all’acquisto di giocatori in grado di alzare il livello qualitativo della rosa di Andrea Pirlo. Fabio Paratici, direttore sportivo, è consapevole che il modo di giocare dell’allenatore, induce la società a intervenire sul mercato la prossima estate. Anche perché ci sono alcuni elementi che stanno deludendo, per quanto possano essere considerati giocatori forti. Gli esempi più noti sono Ramsey e Rabiot, arrivati a parametro zero, in caso di addio verrebbe generata un’ottima plusvalenza per le casse del club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bonucci può partire | Idea scambio in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Champions e Juve beffata | Il Real lo libera gratis

Isco Juventus
Isco (©Getty Images)

Juventus, sfuma Isco: scambio col Siviglia

Sono tanti i giocatori monitorati dal ds Paratici, soprattutto dalla trequarti in su. Pirlo ha bisogno di giocatori di qualità, capaci di gestire il pallone e creare occasioni da gol anche quando non c’è spazio. Un esempio di questi è Isco, trequartista in uscita dal Real Madrid. Con Zinedine Zidane non trova più spazio e viene utilizzato pochissime volte da titolare. Solo spezzoni di gara, che inevitabilmente lo portano a non essere felice di questa situazione. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022, e visto né club né giocatore ha intenzione di rinnovare, andrà via durante la prossima estate.

Calciomercato Juventus, sfuma Isco | Resta in Spagna
Isco (©Getty Images)

Secondo quanto riferito da ‘Defensa Central‘, portale vicino alle vicende del Real Madrid, Isco rientrerebbe in un’operazione col Siviglia. Lopetegui accoglierebbe il trequartista, e nei Blancos si trasferirebbe Koundé. Il difensore centrale è molto apprezzato da Florentino Perez, che si vorrebbe cautelare viste le situazioni poco chiare di Sergio Ramos, Varane e Alaba. Ma il Real sembra chiaro su un punto: l’intenzione sarebbe quella di fare lo scambio, ma alla pari.

Una situazione che metterebbe nei ‘guai’ la Juventus, visto che i bianconeri seguono da molto tempo Isco. Il suo valore sul mercato è sceso parecchio, anche se resta un classe ’92 che può ancora dare tanto. Questo Lopetegui -che lo ha anche allenato per qualche mese al Real- lo sa bene. Restano da capire i termini della trattativa, ma una cosa sembra certa: l’avventura dello spagnolo tra le fila dei Blancos sembra arrivata alla fine.