Calciomercato Juventus, pronto il colpo a zero dall’Arsenal | I dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:29

La Juventus ha individuato l’attaccante del futuro dall’Arsenal e vuole bruciare sul tempo la concorrenza

La Juventus studia le strategie di mercato per la prossima stagione e certamente nei piani della società c’è la necessità di acquistare un attaccante, uno che possa fare le veci di Ronaldo e chissà, magari prenderne le eredità in futuro. I bianconeri vorrebbero puntare su un profilo giovane e di talento per inserirlo in un progetto a lungo termine.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, rivoluzione in panchina | Due nomi per il post Conte

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sirene inglesi per Rabiot | Idea maxi-scambio!

Folarin Balogun calciomercato Juventus
Folarin Balogun (Getty Images)

La Juventus sta seguendo diversi profili ma quello che più li ha attirati è Folarin Balogun, come riportato da ‘Don Balon’: attaccante nativo di New York ma con cittadinanza inglese classe 2001. E’ un giovanissimo talento dell’Arsenal e il suo percorso è iniziato proprio nelle giovanili dei gunners, fino all’approdo in prima squadra il 29 ottobre 2020 nel palcoscenico dell’Europa League. A 19 anni si è già guadagnato la fascia da capitano dell’Inghilterra Under-23 e quest’anno si è messo in mostra con il club londinese proprio in Europa League, siglando 2 gol in 4 partite.

Calciomercato Juventus, colpo dall’Arsenal | Balogun a zero

Folarin Balogun calciomercato Juventus
Folarin Balogun (Getty Images)

Il suo contratto con l’Arsenal termina quest’estate e questo potrebbe fa si che la Juventus affondi il colpo, bruciando la concorrenza, proprio perché il talento di Balogun ha attirato l’attenzione di molti club europei tra cui Lipsia e Manchester United. Andrea Pirlo spinge per portare a termine un affare che potrebbe rivelarsi straordinario in ottica futura. Lo stesso Cristiano Ronaldo troverebbe un altro partner con cui lavorare, nonostante si sia vista una grande intesa tra lui e Alvaro Morata che ha perfettamente colmato il vuoto lasciato da Gonzalo Higuain in quel ruolo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma | Colpo dalla Premier a costo zero

Dopo essersi mostrato al calcio inglese come uno dei prospetti più talentuosi del calcio moderno, Folarin Balogun è pronto a dare una svolta significativa alla sua carriera, approdando in Italia. L’upgrade alla Juventus potrebbe definitivamente consacrarlo e renderlo un pezzo pregiato nella rosa di Andrea Pirlo che ha bisogno di un centravanti di questo tipo, rapido e che attacchi la profondità. La società sta gettando le basi per portare a termine l’operazione, presto potrebbe arrivare la fumata bianca.