Calciomercato Inter, Allegri per il dopo Conte | Dichiarazione ‘bomba’ in diretta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:44

Dichiarazioni forti in diretta in merito al possibile approdo di Massimiliano Allegri all’Inter nella prossima stagione

L’eliminazione dell’Inter di ieri sera dalla Coppa Italia è l’ennesima batosta nella stagione nerazzurra. Rimane solo il campionato e l’Inter è obbligata a vincere, non avendo più altre competizioni da disputare. Antonio Conte è sempre più bersagliato e il suo futuro potrebbe davvero essere lontano da Milano la prossima stagione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, rivoluzione in panchina | Due nomi per il post Conte

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sirene inglesi per Rabiot | Idea maxi-scambio!

Conte Inter
Conte (Getty Images)

Certamente la difficile situazione societaria non sta dando serenità all’ambiente e quindi di conseguenza ai calciatori e questo è un fattore che potrebbe influire anche da qui al termine della stagione. L’Inter si prepara a due partite fondamentali per capire le reali possibilità di vincere uno scudetto che manca da 10 anni. Domenica ci sarà la sfida con la Lazio e poi il derby con il Milan che potrebbe significare sorpasso dell’Inter in classifica.

Calciomercato, “Allegri all’Inter non vincerebbe nulla”

Calciomercato Allegri Inter
Allegri (Getty Images)

La situazione di Conte, però, rimane piuttosto precaria e sono tanti i nomi che circolano in merito al suo successore nella prossima stagione. Il nome più caldo è quello di Massimiliano Allegri e in merito a questo ipotetico scenario il giornalista Alessandro Longhi si è espresso così a Top Calcio 24: “Se Allegri dovesse arrivare all’Inter non vincerà niente, è una mia sensazione”. Parole che danno diversi spunti di riflessione sul reale impatto che l’ex Juventus, Milan e Cagliari potrebbe avere in un club come l’Inter che si è abituata ad automatismi e ad un tipo di calcio certamente molto differente da quello proposto in Serie A e in Europa da Allegri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, rinnovo lontano | Si tenta il colpaccio

Lo stesso Allegri è stato accostato ad altri club europei, tra cui l’Arsenal e il Real Madrid che sembra considerarlo la prima scelta per il dopo Zidane. Il tecnico toscano sembrava ad un passo dall’Inter in estate, prima del famoso incontro tra Conte e dirigenze che ha cambiato le carte in tavola. L’Inter deve concludere la stagione con l’obbligo di portare a casa lo scudetto, a giugno le strade ta nerazzurri e Conte potrebbero dividersi.