Calciomercato Milan, super bomber dalla Serie A | Sacrificio Tonali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14


Il Milan punta a ringiovanire l’attacco in estate. Zapata piace alla dirigenza rossonera: l’Atalanta potrebbe chiedere Tonali in cambio

Maldini Milan
Maldini (Getty Images)

Il Milan ha stupito tutti in questa prima parte di stagione. La squadra rossonera comanda la classifica fin da inizio campionato e può ambire a qualcosa in più del piazzamento in Champions League, obiettivo ai nastri di partenza della Serie A. Per rinforzare l’attacco nell’ultimo mercato è arrivato Mandzukic, altro tassello della vecchia guardia come Ibrahimovic per dare un apporto importante in termini di esperienza al gruppo.

Duvan Zapata
Duvan Zapata (Getty Images)

Milan, occhi su Zapata: Tonali nell’affare con l’Atalanta

Il Milan la prossima estate dovrà però necessariamente puntare su un centravanti più giovane e oltre a Belotti (che piace tanto alla dirigenza e a Maldini) potrebbe guardare con attenzione in casa Atalanta e soprattutto a Duvan Zapata. Il centravanti colombiano è da tempo accostato alle big italiane e tra queste figura anche il ‘Diavolo’. L’Atalanta non è disposta però far sconti per il suo bombrer, valutato non meno di 45-50 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, girandola portieri | Suggestione dalla Serie A

In alternativa, gli orobici potrebbero gradire anche delle contropartite di spessore e tra queste rientrerebbe anche Sandro Tonali, che sta faticando ad inserirsi nello scacchiere di Pioli. L’ex gioiello del Brescia, sbarcato a Milanello per un’operazione complessiva da 35 milioni di euro, con il rientro di Bennacer rischia di tornare in panchina nella seconda parte di stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio a zero | Si inserisce la big

Il classe 2000 – se non troverà spazio – potrebbe guardarsi attorno in estate e l’Atalanta sarebbe la piazza giusta per trovare continuità e non perdere il treno della Nazionale in vista dei Mondiali in Qatar nel 2022. Per il momento si tratta solo di uno scenario ipotetico, con Zapata e Tonali che potrebbero essere comunque protagonisti del prossimo calciomercato estivo.

G.M.