Calciomercato Roma, dal caso Dzeko al futuro di Fonseca | Parla Tiago Pinto!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

Tiago Pinto, general manager della Roma, scioglie ogni dubbio sul futuro di Fonseca e di Dzeko in conferenza stampa a Trigoria, la prima dopo la fine del calciomercato

Calciomercato Roma, incontro positivo tra Fonseca e Dzeko
Fonseca (©Getty Images)

Lo aveva promesso e lo ha fatto: al termine del calciomercato, il general manager della Roma, Thiago Pinto, si è presentato in conferenza stampa per confermare e smentire i dubbi che in questo periodo non facile hanno attanagliato i giallorossi. Sul piatto, ovviamente, non solo il futuro dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, ma anche il rapporto con l’ormai ex capitano Edin Dzeko.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, incontro tra Fonseca e Dzeko | Ecco com’è andata

Calciomercato Roma, Fonseca resta nella Capitale | Le parole di Pinto

Calciomercato Roma, un attaccante per Fonseca | Proposto lo scambio
Fonseca © Getty Images

Se l’aspettava la domanda su Fonseca, Tiago Pinto, e ha deciso di non fuggire: “E’ un leader del nostro progetto sportivo – ha dichiarato il gm dei giallorossi -. Ha svolto un ottimo lavoro alla Roma ed è la persona alla quale abbiamo affidato il nostro futuro immediato“.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, si allontana la pista Allegri | Il motivo

Nessun’ombra di Allegri, quindi, sulla panchina dei capitolini, perché “tutte le notizie che sono circolate non rispondono al vero“. La dirigenza della Roma è soddisfatta del lavoro del tecnico che, assicura ancora l’altro portoghese, “non è preoccupato o distratto dalle voci e lavora per la prossima partita”.

Calciomercato Roma, resta il nodo Dzeko | I chiarimenti

Dzeko Roma
Dzeko (Getty Images)

Ma se da un lato la questione allenatore è risolta, rimane l’altro spinoso interrogativo su Dzeko, che sta provando a ricucire i rapporti con il portoghese: “Edin è un grande professionista e giocatore con un grande carisma”, ha ribadito Pinto. “Negli ultimi giorni abbiamo avuto delle riunioni per rafforzare il sentimento di fiducia reciproca: siamo fiduciosi del loro successo”.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, Dzeko si riavvicina | Arriva la novità da Trigoria

La pace, quindi, potrebbe arrivare, intanto però il bosniaco ha perso la fascia da capitano: “Sono convinto che un club debba reggersi sulla disciplina e le regole: Dzejo non è il capitano delle squadra – conferma Pinto in conferenza stampa -. Per il futuro lavoreremo nell’interesse della squadra e Edin sarà il primo a lavorare per questo”, ma la società non farà alcuna pressione sul tecnico portoghese, assicura ancora il gm.

Conte Real
Sanchez (Getty Images)

Sulle voci di scambio tra Dzeko e l’attaccante dell’Inter Alexis Sanchez, Pinto nega la trattativa: “Ho incontrato Ausilio a Milano, lo stimo molto ed è stato cordiale. Abbiamo parlato di diverse questioni ma non siamo mai entrati in una vera e propria trattativa”, ha chiosato. 

M.P.