Calciomercato Juventus, contatti per Gattuso | Il retroscena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29

Calciomercato Juventus, il retroscena su ‘Ringhio’ e il possibile approdo di Gattuso sulla panchina del club bianconero

Se le vie del calciomercato sono infinite, anche i retroscena non sono certamente da meno. Anzi, i tanti what if, che si generano al di qua e al di là di una sessione di trasferimenti, aprono spesso a scenari davvero unici: come Gattuso sulla panchina della Juventus, prima che sulla stessa sedesse il grande amico (e adesso rivale) Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bentancur brilla | Le big d’Europa ci pensano!

Calciomercato Juventus, contatti per Gattuso: il retroscena

Il retroscena nasce nel corso del 2020: Maurizio Sarri era ormai ai saluti con il club bianconero e la Juventus, di conseguenza, era alla ricerca di un possibile sostituto. Tra i tanti nomi contattati nel corso dell’estate, c’è anche quello di Rino Gattuso: lo stesso tecnico calabrese che, negli ultimi giorni, ha sbraitato nei confronti del Napoli per non essersi comportato in maniera corretta.

Calciomercato Napoli, addio Gattuso | Sarri e Spalletti in corsa!
Gattuso (©Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tentativo in extremis del Benfica | Prestito secco!

La storia, poi, ha avuto un decorso completamente diverso e quello tra Juventus Gattuso è stato poco più di una timida dimostrazione d’interesse. Intanto, l’ex Milan resta sul filo del rasoio: tra rinnovo con il Napoli (ipotesi sempre più lontana) e possibile nuove avventure, il futuro del calabrese resta tutto da scrivere.