Inter, no di Suning a Bc Partners | Ecco i motivi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45

Arriva il no definitivo da parte di Suning per la vendità dell’Inter a Bc Partners

Steven Zhang (Getty Images)

La trattativa tra Suning, proprietario dell’Inter, e il fondo inglese Bc Partners per l’acquisto della squadra nerazzurra finisce in un nulla di fatto. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, infatti, fonti del club milanese avrebbero detto che “non ci sono mai stati i presupposti per la prosecuzione della trattativa sulla ricerca di un investitore dell’Inter“. Il no arriva soprattutto a causa della differenza nel valore delle azioni e sulla valutazione complessiva della squadra.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, il Parma vuole l’attaccante | I dettagli

Inter, Suning cerca nuovi fondi | Gli sviluppi

Marotta (@Getty images)

Tutto da rifare, quindi, per i cinesi che, in crisi di liquidità per la decisione del governo di Pechino di interrompere gli investimenti fuori dal Paese ritenuti non strategici, dovranno trovare altri fondi per risolvere i problemi finanziari della società entro maggio.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, scambio Sanchez-Dzeko | Annuncio di Marotta

Marotta, Zhang e Antonello (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, assalto in Serie A | ‘Beffa’ alla Juventus

L’arrivo di nuovi finanziamenti potrebbe non essere difficile come sembra, però. Infatti, il progetto dell’Inter, con stadio e valorizzazione del prodotto calcio come deciso dalla Lega che affiderà a dei fondi la vendita dei diritti televisivi, sta portando molti investitori alla corte dI Suning. Insomma, i problemi finanziari potrebbero essere risolti presto, a patto che rientrino nelle corde dei proprietari di Nanchino.

M.P.