Calciomercato Juventus, addio Bernardeschi | Scambio in Bundesliga

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:29
juventus bernardeschi lukebakio hertha
Federico Bernardeschi (Getty IMages)

Ai margini del progetto tattico di Andrea Pirlo, ora, e di Maurizio Sarri prima. Possibile scambio in Bundesliga per Bernardeschi

E’ stato un anno da dimenticare, il 2020, per Luca Bernardeschi. Non solo per il problema che affligge tutti e che ha stravolto in qualche modo le regole del calcio, ma per quel che riguarda utilizzo e prestazioni dell’ex Fiorentina. L’esterno classe 1994 non ha trovato lo spazio che si aspettava di ricevere con Maurizio Sarri, prima, e con Andrea Pirlo dopo. E così il calciatore potrebbe essere sacrificato nella finestra di mercato invernale dalla Juventus. Tra le pretendenti, oltre al Lione, ecco anche – secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola – l’Hertha Berlino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo in attacco | La strategia nerazzurra

LEGGI ANCHE >>> Milan, a tutto Pioli | “Rinnovo Ibra e svolta del 2020: vi spiego tutto”

Juventus, scambio Bernardeschi con l’Hertha: piace Lukebakio

Il club tedesco avrebbe già effettuato un sondaggio, attraverso degli intermediari, per l’esterno d’attacco juventino. I dirigenti sarebbero ancora in attesa di una risposta per poi provare l’affondo nelle prossime settimane. Non è da escludere che il club possa mettere sul piatto una contropartita convincente per provare a portare a termine l’affare. E così, l’Hertha potrebbe offrire alla Juventus, in cambio di Bernardeschi, Javairo Dilrosun, esterno olandese classe 1998. I campioni d’Italia, però, preferirebbero il cartellino di Dodi Lukebakio, ala belga classe 1997.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI

juventus bernardeschi lukebakio hertha
Dodi Lukebakio (Getty Images)

Quest’ultimo è stato autore di un buon avvio di stagione con i tedeschi con 3 gol e 3 assist  in Budesliga in 13 presenze e ed una doppietta nell’unica gara disputata di Coppa di Germania.