Calciomercato Roma, colpo sulla trequarti | Assist alla Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

La Roma tenta di rinforzare la trequarti con un acquisto che potrebbe favorire la Juventus nel suo cammino europeo

Roma @GettyImages

La stagione della Roma sta sorprendendo le attese, con la qualificazione ai sedicesimi di Europa League da primi della classe e l’attuale terzo posto in Serie A. Nel calciomercato di gennaio i giallorossi tenteranno di colmare le lacune presenti in rosa, puntando anche a rinforzare la trequarti. Colpo che potrebbe favorire anche la Juventus.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, nuovo tentativo per El Shaarawy | La formula

b Calciomercato Roma, addio immediato | Rescissione ad un passo!

Otavio @GettyImages

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, ESCLUSIVO Repice: “Fonseca non è da Champions” | E poi sul Napoli: “Gattuso sarà un top!”

Calciomercato Roma, idea Otavio: colpo dal Porto che favorirebbe la Juventus in Champions

Serie A pronta a tornare nel fine settimana dopo la sosta natalizia, con la Roma che affronterà la Sampdoria. Una vittoria servirebbe ai giallorossi per mantenere la terza posizione in classifica e tentare di avvicinare Inter e Milan. Nel frattempo però la concentrazione è alta anche in chiave calciomercato, con il club capitolino che mette gli occhi su calciatore per rinforzare la trequarti.

Otavio @GettyImages

Infatti secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, l’idea nel mirino della Roma sarebbe Otavio del Porto. Il calciatore brasiliano è valutato circa 18 milioni dal club portoghese, ma a giugno 2021 vedrà scadere il proprio contratto, quindi il prezzo potrebbe scendere. In questa stagione il numero 25 del Porto ha totalizzato 17 presenze, mettendo a segno 3 gol e 5 assist. L’eventuale acquisto del calciatore da parte della Roma favorirebbe naturalmente anche la Juventus, che a febbraio affronterà il Porto negli ottavi di Champions League e potrebbe farlo senza un giocatore importante prelevato dai giallorossi.