Calciomercato Milan, ritorno di fiamma | Colpo dalla Premier!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:19

Andreas Christensen, difensore centrale del Chelsea di Frank Lampard, potrebbe lasciare i Blues nelle prossime finestre di calciomercato. Attenzione al Milan di Stefano Pioli a caccia di un rinforzo per la retroguardia

La finestra di calciomercato invernale è alle porte e, il Milan di Stefano Pioli, è a caccia dei rinforzi giusti per il rush finale in Europa League, Coppa Italia e, soprattutto, nel campionato italiano di Serie A, dove attualmente occupa la prima posizione davanti all’Inter di Antonio Conte.

I rossoneri hanno assolutamente bisogno di un difensore centrale da questa sessione di riparazione. Gli infortuni di Kjaer e Gabbia infatti, hanno evidenziato la scarsa profondità della rosa del Diavolo, con il tecnico che è stato costretto ad adattare il nuovo arrivato Kalulu al fianco di Alessio Romagnoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, scambio shock: Icardi in Serie A | Juventus e Milan ko

Calciomercato Milan, torna di moda Christensen

Oltre al nome caldissimo di Simakan, il Milan potrebbe tornare forte su Andreas Christensen, difensore centrale del Chelsea di Frank Lampard. Il danese, compagno di nazionale di Simon Kjaer (e questo potrebbe essere un punto a favore nella trattativa), non sta trovando spazio in Premier League.

Andreas Christensen (Getty Images)

I rossoneri seguono Christensen ormai da diverse stagioni, ma in questo gennaio potrebbero affondare il colpo visto il contratto in scadenza nel 2022 del classe 1996 ed il suo scarso impiego da parte del manager Lampard. Il Chelsea valuta il giocatore circa 20 milioni di euro, ma i rossoneri puntano ad abbassare sensibilmente il prezzo o ad un’operazione attraverso la formula del prestito, probabilmente poco gradita dal club londinese.