Calciomercato Juventus, nuovo asse con Guardiola | Super scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:14

Calciomercato Juventus, i bianconeri cullano un nuovo scambio con Pep Guardiola: rinforzo di prospettiva per i piemontesi

La Juventus prepara le proprie strategie per il mercato di gennaio, ma, come di consueto, guarda anche avanti. I bianconeri immaginano già le mosse da compiere in estate, per proseguire nel progetto di ringiovanimento di una rosa che in alcuni elementi inizia a far sentire il peso degli anni. Paratici è costantemente alla ricerca di opportunità e potrebbe riallacciare nuovi discorsi con Pep Guardiola e con il Manchester City, dopo l’operazione Cancelo-Danilo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamorosa scelta di Haaland | Assist per Paratici

calciomercato Juventus Laporte
Aymeric Laporte (Getty Images)

Calciomercato Juventus, la carta a sorpresa per Laporte

Nel mirino, c’è il giovane difensore Laporte. Giocatore di talento ma che con Guardiola non ha dimostrato un gran feeling. Su questo aspetto, i bianconeri potrebbero spingere, proponendo in cambio al tecnico spagnolo un calciatore che invece riscuote eccome il suo gradimento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Juventus e Inter superate | Offerta shock!

Parliamo di Douglas Costa, attualmente in prestito al Bayern Monaco ma che non sta rivivendo i fasti della passata avventura in Baviera, tutt’altro. Il brasiliano non sarà riscattato e tornerà in estate alla base. Ritrovare Guardiola potrebbe essere la ricetta per il rilancio, anche il tecnico catalano apprezzerebbe molto riaverlo a disposizione. Lo scambio si comporrebbe di una parte cash a favore degli inglesi (25 milioni la valutazione di Douglas Costa, 42 milioni quella di Laporte), ma si tratterebbe di cifre comunque favorevoli ai bianconeri che riuscirebbero a ricavare una plusvalenza dall’addio del brasiliano.