Calciomercato Inter, addio Eriksen | Super scambio a gennaio!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:14

Il futuro di Christian Eriksen è ormai deciso, a gennaio sarà addio all’Inter: prende quota lo scambio per arrivare al top player

van de Beek Eriksen
Eriksen (Getty Images)

L’Inter di Conte ha chiuso il 2020 con la vittoria sul Verona, tenendosi nella scia del Milan primo in classifica. La dirigenza nerazzurra è concentrata sul prossimo calciomercato, con la riapertura della sessione di gennaio tra poco più di dieci giorni. In uscita resta Christian Eriksen: prende forma lo scambio con il top player.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, il pupillo di Conte per la difesa

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, doppio colpo a Londra | Inter e Milan beffati

Calciomercato Inter, scambio con il big: c’è la conferma

van de Beek Eriksen
Eriksen (Getty Images)

Christian Eriksen e l’Inter, al divorzio tra le parti manca davvero poco. ‘Tuttosport’ conferma quanto già riportato dalla nostra redazione alcune settimane fa. L’Inter pensa all’addio di Eriksen attraverso uno scambio: il sogno resta Donny van de Beek. Il centrocampista olandese sta deludendo allo United e il possibile scambio accontenterebbe tanto i ‘Red Devils’ quanto l’Inter.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

I nerazzurri valutano Eriksen almeno 21,8 milioni, con il danese che percepisce ben 7.5 milioni all’anno. “Non è funzionale, è un dato di fatto oggettivo. Ha avuto difficoltà di inserimento, Eriksen è sul mercato ma non è una punizione”, queste le dichiarazioni di Marotta, riportate dal quotidiano torinese, che di fatto ‘ufficializza’ la separazione a gennaio.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, ‘sgarbo’ al Milan | Asse con Ramadani

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Real Madrid superato | Arriva il sì del centrocampista

van de Beek Eriksen
van de Beek (Getty Images)

Il prestito, magari in uno scambio fino al prossimo giugno, resta l’opzione più probabile per non registrare una minusvalenza. Restano alla finestra anche l’opzione Psg (scambio con Paredes) e quella Arsenal (scambio con Xhaka o Ceballos).