Calciomercato Inter, quanti in partenza! | Ecco gli addii a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

L’uscita dalle coppe porta Marotta a sfoltire la rosa in vista del calciomercato di gennaio

Perisic Inter
Ivan Perisic (Getty Images)

L’uscita dalla Champions League ha cambiato i piani del calciomercato dell’Inter. La squadra nerazzurra deve confrontarsi con la necessità di sfoltire una rosa che è troppo ampia per affrontare la sola Serie A, con l’intervallarsi della Coppa Italia che richiederà però un impegno di appena quattro partite in più, nel caso di finale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo a centrocampo | Nuovo regalo a Conte

Per questo il giornalista Gian Luca Rossi, a Top Calcio 24, parla di 4/5 uscite, a partire da Ivan Perisic: l’ex Bayern Monaco è l’unico che può effettivamente remunerare la propria cessione. Apparso svogliato nelle ultime uscite dell’Inter, in particolar modo contro lo Shaktar, per lui si prospetta una cessione all’estero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto in Serie A | Scambio due per uno!

Calciomercato Inter, quanti in partenza!

Eriksen (@Getty Images)

“L’Inter deve fare uscire 4/5 giocatori. L’unico che può portare soldi veri è Perisic e c’è la possibilità che vada, per fare plusvalenza. Gli altri sono Vecino, per Nainggolan al Cagliari bisogna collaborare per l’ingaggio, Pinamonti ed Eriksen. Il primo gennaio 2021 arriveranno i soldi di Politano, scatterà l’obbligo d’acquisto per il Napoli, e sarà l’unica entrata, insieme all’eventuale cessione di Perisic. Senza coppe, un ridimensionamento minimo ci sarà, c’è e, anche se non lo raccontano, lo vedremo” ha spiegato Rossi.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Inter, caccia al difensore low cost a gennaio | Tutti i nomi di Marotta

Sempre spinoso il caso Eriksen, invece, con Conte che ha provato a dargli spazio dal primo minuto contro il Cagliari: prestazione non esaltante, a sprazzi convincente, ma comunque terminata anzitempo con l’uscita dal campo dopo circa un’ora di gioco. Si rischia la minusvalenza sul danese, a meno che non si riesca a concretizzare uno scambio che possa arricchire la rosa di Conte.