Atalanta-Roma, Gasperini lascia a casa Gomez | Il motivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:47

L’Atalanta ha comunicato la lista dei convocati per la partita di domani contro la Roma. In questa lista non appare il nome del Papu Gomez

Papu Gomez non convocato
Papu Gomez (getty Images)

La notizia era nell’aria, alla luce della bufera tra calciatore e allenatore, adesso è ufficiale: il Papu Gomez non è stato convocato da Gian Piero Gasperini per la sfida di domani tra Atalanta e Roma. Questa decisione sancisce una definitiva e probabilmente insanabile rottura. In giornata è arrivato il comunicato del club bergamasco.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, il terzino rinnova | Clausola shock!

“Sono 23 i convocati da Gian Piero Gasperini per Atalanta-Roma. L’allenatore, in accordo con la società, ha deciso di non convocare per scelta tecnica Alejandro Papu Gomez. I convocati: Depaoli, De Roon, Dialo, Djimsiti, Freuler, Gollini, Gosens, Gyabuaa, Hateboer, Ilicic, Lammers, Malinovskyi, Miranchuk, Mojica, Muriel, Palomino, Pessina, Romero, Rossi, Sportiello, Sutalo, Toloi, Zapata”.

Lo scenario di mercato sul Papu Gomez: Juventus, Inter ma non solo

La decisione del tecnico della “Dea” porta pensare che il Papu possa lasciare Bergamo già nella finestra del mercato di Gennaio. Le pretendenti più in vista sono Juventus, Inter e Milan, ma spunta un’altra opzione nel futuro dell’argentino che lo vedrebbe lontano dall’Italia.

Papu Gomez
Papu Gomez (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Gomez in prestito |Vi dico la verità

LEGGI ANCHE>>>L’Atalanta chiude alla cessione: Papu Gomez non va al Liverpool

Certamente con il caso Gomez si prospetta un mercato di gennaio davvero suggestivo dove molte squadre faranno la fila per accaparrarsi il talento nerazzurro. La sua avventura con la maglia dell’Atalanta sembra davvero, inaspettatamente, terminata.

Cristiano Simeti