Calciomercato Juventus, Pirlo vuole il riscatto | La strategia di Paratici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:29

La Juventus continua a lavorare senza sosta per la situazione dei riscatti: il piano del club bianconero su richiesta di Pirlo

In poco tempo è diventato l’uomo in più della Juventus targata Andrea Pirlo. Ora Weston McKennie, autore di gol importanti contro Torino e Barcellona, potrebbe essere riscattato dalla società bianconera con una strategia ben precisa.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, scambio stellare con il Liverpool | Rilancio nerazzurro

Calciomercato Juventus, il piano per il riscatto di McKennie

McKennie
McKennie (Getty Images)

La somma totale per il riscatto dallo Schalke 04 del centrocampista statunitense è quella di 30 milioni di euro, ma i 7 milioni di bonus sono alquanto complicati raggiungerli. Senza bonus così si potrebbe arrivare a 23 milioni con 4,5 per il prestito oneroso più i 18,5 milioni da sborsare se il giocatore dovesse raggiungere così il 60% delle presenze in maglia bianconera.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, colpaccio con scambio | Inter e Juventus ko!

Così la stessa Juventus, per abbassare le pretese del club tedesco, potrebbe pensare anche all’inserimento di contropartite tecniche come Daniele Rugani, valutato tra i 15 e i 18 milioni, ed attualmente in forza al Rennes. Come possibile idea ci sarebbe anche quella di Federico Bernardeschi, che vorrebbe invece giocare in Premier League.

Rugani

Il club bianconero potrebbe accontentare Andrea Pirlo, che si fida molto delle qualità del centrocampista americano.