Calciomercato Juventus, rinforzo in difesa | Scambio in Premier League

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:44

La Juventus vuole rinforzare il reparto difensivo e punta allo scambio con il club di Premier League: sul piatto può esserci Bernardeschi

Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Non è un momento semplice quello che sta vivendo Antonio Rudiger, che è finito ormai ai margini del Chelsea e fin qui ha collezionato soltanto quattro presenze (una in Premier League e tre in Champions League). Arrivato per 35 milioni dalla Roma nel 2017, è stato protagonista nelle prime annate ma ora sembra essere ormai fuori dal progetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo aspetta giugno | Clamoroso intreccio con Messi e Neymar

Il difensore centrale tedesco potrebbe valutare nuove occasioni di calciomercato nelle prossime settimane per provare a rilanciarsi in un nuovo club che possa garantire più minuti di gioco. Possibile l’interesse dalla Serie A, un campionato in cui ha giocato e ha fatto molto bene.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppia beffa bianconera | C’è lo cambio alla pari!

Calciomercato Juventus, Rudiger nel mirino: possibile scambio con Bernardeschi

Rudiger
Antonio Rudiger (Getty Images)

Antonio Rudiger potrebbe essere cercato in particolare da Milan e soprattutto Juventus. I bianconeri hanno bisogno di nuovi difensori e potrebbero pensare al tedesco pe riempire un reparto nella quale fin qui c’è stata qualche difficoltà di troppo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la smentita di Raiola | Cambia il futuro del suo assistito

L’idea di Fabio Paratici potrebbe essere quella di puntare a uno scambio di prestiti e mettere sul piatto Federico Bernardeschi, che non sta vivendo delle annate importanti e non sembra essere ormai un elemento su cui puntare per il futuro. Il suo riscatto potrebbe aggirarsi sui 22 milioni di euro mentre quello di Rudiger intorno ai 18 milioni di euro circa.

Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

In questo caso la Juventus perderebbe un’alternativa in attacco ma ne guadagnerebbe una in difesa dove c’è più emergenza ad oggi.