Calciomercato Inter, Eriksen lascia l’Italia | Scambio più cash

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:14

Christian Eriksen lascerà l’Italia a gennaio. Il trequartista dell’Inter probabilmente entrerà in un’operazione di mercato con un top club

Eriksen (getty images)
Eriksen (getty images)

Le strade dell’Inter e di Christian Eriksen potrebbero separarsi già a gennaio. Il rendimento del trequartista danese non è stato soddisfacente, tanto che la dirigenza nerazzurra sta facendo di tutto per liberarsi del giocatore e del suo ingaggio. Antonio Conte preferisce un altro tipo di profilo, che potrebbe arrivare nell’ambito di uno scambio con il Paris Saint-Germain.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, che tegola in difesa | Si ferma di nuovo!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppio colpo in Serie A | 98 milioni di euro

Thomas Tuchel
Thomas Tuchel (Getty Images)

Inter, scambio col PSG: Eriksen a Parigi

Secondo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport‘, il Paris Saint-Germain vuole acquistare Christian Eriksen. Il club parigino aveva già presentato un’offerta sul finire della sessione di mercato estiva, trattativa poi conclusasi con un nulla di fatto. A gennaio il PSG vuole tornare alla carica con l’Inter, la quale è interessata a uno dei gioiellini di Thomas Tuchel.

Leandro Paredes (Getty Images)

Si tratta di Leandro Paredes, che in Serie A ha già vestito le maglie di Chievo, Empoli e Roma. Un nome che torna in auge, visto che poteva approdare all’Inter già nell’operazione Icardi. Adesso lo scambio potrebbe verificarsi con Eriksen, con un conguaglio di circa 12-13 milioni di euro in favore dei nerazzurri. Una soluzione che il PSG sarebbe ben contenta di percorrere.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, dalla Francia: “Ecco il sogno di Allegri”

Calciomercato, ‘bomba’ Inter | “La Juventus ha chiesto Eriksen!”