Calciomercato Fiorentina, UFFICIALE: Prandelli in panchina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:27

E’ arrivata la decisione ufficiale della Fiorentina sull’allenatore: via Iachni, il nuovo tecnico è Cesare Prandelli

commisso prandelli fiorentina
Commisso (Getty Images)

Esonerato Giuseppe Iachini, la Fiorentina ha affidato la panchina a Cesare Prandelli. Dodicesima in campionato, la squadra gigliata riparte dall’ex commissario tecnico. Lo ha ufficializzato il club viola con un comunicato in cui si legge: “ACF Fiorentina comunica di avere sostituito Giuseppe Iachini allenatore della Prima Squadra con Cesare Prandelli”.

Nella nota vengono spiegate le motivazioni della decisione: “Dopo un’attenta e scrupolosa analisi dell’inizio di questa nuova stagione e dei risultati fino a oggi ottenuti, la Società ritiene che la soluzione migliore sia quella di revocare l’incarico all’attuale allenatore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, possibile rivoluzione | Nuovo tecnico e bomber top

Fiorentina, torna Prandelli: le parole di Commisso

Il comunicato riporta anche le parole del patron Commisso che dopo aver ringraziato Iachini ha affermato: “Voglio inoltre dare il mio personale benvenuto a Mister Prandelli. Riteniamo che le sue capacità, la sua storia professionale e la sua umanità, riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio, rendano Prandelli la persona più adatta a sedere sulla panchina viola”.