Coronavirus, chiusura del calcio | Annuncio shock di Di Maio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:14

Il coronavirus torna in maniera insistente in Italia e aumentano casi ogni giorno: anche il prosieguo dei campionati di calcio è in dubbio

Serie A Dazn Spadafora
Pallone Serie A (Getty Images)

Il calcio è ripartito ormai dal mese di giugno e in quasi tutta Europa si va avanti ormai senza sosta. La Serie A sta disputando in questo weekend la quinta giornata e tra due giorni ci saranno anche i nuovi impegni in Champions League e successivamente anche di Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio CR7 | Scelto l’erede

In Italia però continuano ad aumentare i casi di coronavirus ma nonostante ciò il calcio non si è ancora fermato. Il nuovo Dpcm previsto per oggi potrebbe bloccare i campionati inferiori ma la Serie A al momento non sembrerebbe essere in dubbio, anche se qualche incertezza potrebbe esserci anche per la categoria italiana più importante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Donnarumma | Offerta stellare

Coronavirus, Di Maio: “Calcio? Ci sono altre priorità, ascolteremo il Cts per capire se andare avanti”

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (Getty Images)

In un’intervista rilasciata ai microfoni di “Avvenire”, infatti, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio non ha escluso un nuovo stop del calcio nelle prossime settimane. Queste le sue dichiarazioni: “Il calcio è una grande industria, ma bisogna dire che in questa fase ci sono altre priorità. Chiudere il campionato? Ascolteremo con attenzione le valutazioni del Comitato tecnico scientifico”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ‘sponsor’ Ronaldo | Scambio più soldi in Premier!

Luigi Di Maio e Matteo Salvini (Getty Images)

Dunque Luigi Di Maio non esclude nulla riguardo le prossime settimane, nella quale si faranno delle valutazioni per decidere se far proseguire il calcio oppure no.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, rottura col presidente e addio | I dettagli

Calciomercato Inter, Conte se ne va | Ritorno clamoroso!