Juventus e Inter, Pirlo e Conte nel mirino | Doppio attacco!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:21

Maurizio Pistocchi ha commentato le partite del weekend ai microfoni di “Radio Punto Nuovo”. Il giornalista sottolinea i demeriti di Andrea Pirlo e Antonio Conte: di seguito le sue dichiarazioni

Pirlo (Getty Images)
Pirlo (Getty Images)

Maurizio Pistocchi inizia dall’analisi di Napoli-Atalanta: “La squadra di Gasperini ha fatto male, con errori individuali molto pesanti. I giocatori possono esser condizionati dalla Champions. Il Napoli ha fatto una grande partita, che punta sulla qualità, con un calcio super offensivo che, però, ha raggiunto equilibri importanti. Lozano deve giocare a sinistra: ora, Gattuso può solo continuare a fare bene. L’unico rimpianto è non aver giocato a Torino”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio top con Dybala | ‘Assist’ Real!

Critiche a Pirlo dopo il pareggio contro il Crotone

Pirlo (Getty Images)
Pirlo (Getty Images)

Pistocchi si concentra poi sulla Juventus: “Gli errori? Pirlo è un neofita, Stroppa ha iniziato nel 2006, che ha allenato le giovanili. Il Crotone è stato superiore alla Juventus nonostante i tre giocatori nel reparto offensivo della Juve costassero più del Crotone. Pirlo ha bisogno di tempo, un’esperienza che un allenatore normale fa in Serie C, non alla Juventus e la Juve pagherà questa scelta”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, affondo per Eriksen | Pronta l’offerta!

Conte sconfitto e sotto accusa per Eriksen

Conte (getty images)
Conte (getty images)

Pistocchi parla anche di Inter e Conte: “Kolarov è considerato il responsabile del ko nel derby, ma non si può addossare la colpa su un singolo. L’Inter si permette di tener fuori uno come Eriksen. Conte è un ideologo, ha la sua idea e tiene fuori i giocatori che non rispecchiano la sua idea. Oggi non puoi permetterti una cosa del genere: hai Eriksen, lo fai giocare anche se ti fa cambiare idea di calcio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Sarri pronto a tornare | Si libera una panchina in A