Calciomercato Juventus, rinforzo sulle fasce | Preaccordo!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:59

Trovato il preaccordo per il rinforzo sulla fascia sinistra. L’affare dovrebbe concludersi a gennaio, con la Juventus che metterà a disposizione di Pirlo il nuovo terzino.

Fabio Paratici (Getty Images)

Durante il mercato estivo, la Juventus non è riuscita ad assicurarsi un terzino sinistro. Nelle ultime partite sta trovando spazio Gianluca Frabotta, ma il club bianconero vorrebbe mettere a disposizione di Pirlo un profilo più esperto. Le condizioni fisiche di Alex Sandro destano qualche preoccupazione, quindi rinforzare la fascia sinistra è una priorità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici via con il titolarissimo | Intrigo col PSG

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, affondo per Eriksen | Pronta l’offerta!

Juventus Alex Sandro
Alex Sandro (Getty Images)

Juventus, arriva Tagliafico dall’Ajax

Il giocatore individuato dalla Juventus a cui affidare la fascia sinistra è Nicolas Tagliafico, attualmente all’Ajax. L’argentino ha il contratto in scadenza nel 2022 e dopo due anni l’avventura in Eredivisie sembra già conclusa. Tagliafico ha infatti trovato l’accordo col proprio club per un gentlemen’s agreement: infatti, potrà lasciare l’Ajax a gennaio in caso di eliminazione ai gironi di Champions League.

Nicolas Tagliafico (Getty Images)

Il costo del terzino argentino è di 20 milioni di euro. L’Ajax in Champions si trova nello stesso girone dell’Atalanta, insieme a Liverpool e Midtjylland. La Juventus ha già il sì del giocatore e dunque è in attesa di piazzare il colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, colpaccio Milan | Si chiude a costo zero!

Calciomercato, Sarri pronto a tornare | Si libera una panchina in A