Calciomercato Juventus, UFFICIALE il futuro di Paratici | La decisione del CdA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30

Il CdA della Juventus ha stabilito i nuovi ruoli bianconeri: Paratici rimarrà a Torino e assumerà un’importanza centrale.

Paratici Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Sembrava a un passo dal dover lasciare la Juventus e aggregarsi alla Roma il prima possibile, ma alla fine Fabio Paratici rimarrà alla Juventus. La società bianconera, che in mattinata ha riunito il Consiglio di Amministrazione, ha stabilito quale sarà il nuovo incarico del dirigente bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi-offerta per Dybala | Doppio big e cash!

Calciomercato Juventus, UFFICIALE il futuro di Paratici

Paratici Juventus
Agnelli, Nedved e Paratici (@Getty Images)

Innanzitutto la Juventus ha deciso di organizzarsi in due macrostrutture, quella Business e quella Football, con quest’ultima che sarà coordinata direttamente da Fabio Paratici, che riporterà ad Andrea Agnelli, Executive Chairman. Dall’altro lato, pari ruolo dell’uomo mercato bianconero, ci sarà Stefano Bertola, coordinatore dell’Area Business, che rimarrà anche Chief Financial Officer pro-tempore. Braccio destro di Paratici sarà invece Federico Cherubini, che assume la carica di Football Director: i due coordineranno la Prima Squadra in maniera diretta.

Contestualmente sono stati anche comunicati i compensi ricevuti dai dirigenti nel corso della stagione appena conclusasi: con Pavel Nedved che ha percepito 400.000 euro lordi quale compenso fisso e 38.158 euro come remunerazione variabile, Fabio Paratici ha ricevuto una retribuzione lorda fissa di 2.600.198 euro, più un compenso variabile di 260.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE 

Calciomercato Juventus, via Rabiot e colpo in Serie A | I dettagli

Calciomercato Juventus, tentativo per Sergio Ramos | La risposta del Real